Apulia Cinema Oggi supera 15mila Post

Apulia Cinema Oggi supera 15mila Post

Nota stampa di Adriano Silvestri

Consentitemi una nota che – spero – non suoni come auto-celebrativa. Apulia Cinema Oggi supera 15mila Post (cioè articoli), con contenuti informativi che sono consultati da 243mila Visitatori.

Il più sentito Grazie va a ciascuno di Voi e, in particolare, ai novemila lettori «professionali», che hanno un rapporto diretto con il Blog. È al suo quinto anno di attività relativo al Mondo del Cinema in Puglia, Regione “Film Friendly”, che privilegia la filiera dell’Audiovisivo.

È anche un archivio just in time sulla storia del cinema, per ricerche su titoli e location, registi e filmakers, attori e attrici, produttori e distributori, con un corredo di oltre 10mila foto. Offre informazioni su cinema e teatri, enti e servizi, formazione e casting, promotion e conservazione delle opere filmiche.

Oltre 700 lungometraggi di produzione italiana sono elencati nella Home Page, insieme a cortometraggi e documentari. E poi i film in lavorazione o in post produzione e i principali Personaggi nati in Puglia. Con la programmazione di (quasi) tutti gli schermi di Puglia e Matera, tra sale, multisale, teatri, arene, rassegne e festival. Schede e foto di ciascun titolo, con trailer italiano.

Il Blog non ha mai richiesto finanziamenti, non ha fini commerciali e non ospita pubblicità. Offre propaganda gratuita a favore di associazioni (Emergency, Agis, Cine Club). Testi tutelati da licenza licenza creative commons: è possibile diffondere liberamente i contenuti.

Il sottoscritto Adriano Silvestri, che ha ideato e cura il Blog con la stella di Gold Blogger, vive tra giornali, musica, teatro, pubblicità, televisione, tazebaoo, concorsi, fiere e cinema. Ha scritto pagine di cinema su Wikipedia e collabora ai Diari di Cineclub. Ha avviato le trasmissioni «Apulia Cinema» e «Amici di Apulia Cinema» su Fly Tv, insieme a Daniela Guastamacchia, con regia di Lucio Costantini.

Grazie a Voi, Amici Lettori, http://blog.libero.it/Apuliacinema è al primo posto in Italia per contenuti, nella categoria Cinema, tra i 7500 Blog di Musica e Spettacolo attivi su http://www.libero.it e Oggi entra nella top ten a livello Nazionale dello stesso portale, tra i Blog che hanno inserito, appunto, più di 15mila Post. Buona lettura.

viv@voce

Lascia un commento