TRULLO DI MARE (marina di Torricella). Una tartaruga spiaggiata diventa la gioia dei ragazzi sulla spiaggia

TRULLO DI MARE (marina di Torricella). Una tartaruga spiaggiata diventa la gioia dei ragazzi sulla spiaggia

La tartaruga marina protagonista per i piccoli bagnanti (Video sotto)

L’altro ieri, distante dalla riva, a quasi cinquanta metri nel mare, alcuni ragazzi hanno visto nell’acqua un corpo di colore marrone che si muoveva e girava intorno a se stesso. I piccoli coraggiosi sono andati vicino al corpo “estraneo” e da qui l’immensa gioia di aver trovato una tartaruga marina della specie “Caretta Caretta” (al limite dell’estinzione) in ottime condizioni ma senza orientamento.

Infatti, la tartaruga sembrava un trottolino e quando si è visto circondato dai ragazzi ha preso quasi a giocare con loro. “Invitata” sulla riva, la tartaruga li ha seguiti. Sul bagnasciuga tutti che l’accarezzavano, alcuni sembravano stupiti di così tanta fortuna, nel vederla da vicino.

Da qui la tartaruga ha sostato diversi minuti fino a quando un medico l’ha “visitata” senza riscontrare fratture o altro.

Finita la “visita”, i bagnanti hanno accompagnato la tartaruga nel suo habitat naturale. E a oltre cento metri dalla spiaggia, la tartaruga ha ripreso nel mare la sua direzione. Sperando che, questa volta, sia quella giusta.

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento