Taranto. “GIOVANI TALENTI”: OGGI, MARTEDI’ 5, ULTIMA REPLICA GRATUITA PER IL CONCERTO DI CAPODANNO “LA MAGIA DEL VALZER”

Taranto. “GIOVANI TALENTI”: OGGI, MARTEDI’ 5, ULTIMA REPLICA  GRATUITA PER IL CONCERTO DI CAPODANNO “LA MAGIA DEL VALZER”

Un regalo per l’Epifania a tutti gli appassionati della musica classica

Dopo il grande successo ottenuto al Teatro “Resta” di Massafra e alla Scuola Volontari Truppa dell’Aeronautica Militare l’Associazione Musicale “Giovani Talenti” ha organizzato la terza replica del Concerto di Capodanno “La magia del valzer”.

L’appuntamento è in programma domani, venerdì 5 gennaio 2016, alle 20.30 nel suggestivo scenario della Parrocchia “Maria SS. Addolorata”.

La serata, con ingresso gratuito, sarà presentata da Mimmo Spalluto (area management, comunicazione e marketing): l’Orchestra Giovani Talenti sarà diretta, per l’occasione, da alcuni allievi del corso di direzione d’orchestra tenuto dal direttore musicale Mariano Patti, figura d’eccellenza della direzione d’orchestra in ambito internazionale.

Lo stesso Maestro Patti, presente in sala, riserverà alcune sorprese agli spettatori.

Nel corso della serata saranno eseguiti valzer di Strauss, Tchaikovsky, Verdi e Mozart. Non mancherà in chiusura, come in ogni Concerto di Capodanno che si rispetti, l’esecuzione della celebre  Marcia di Radetzky.

L’appuntamento di domani metterà ulteriormente in luce lo sforzo compiuto dall’Associazione “Giovani Talenti” nell’ambito della formazione musicale: sono stati organizzati, infatti, Master di direzione d’orchestra e canto lirico a cura dei maestri Mariano Patti e Davide Dellisanti. Al termine di ogni stage gli allievi si cimenteranno sul campo partecipando agli spettacoli inseriti in cartellone. Un’occasione unica.

L’obiettivo ambizioso è quello di costituire “in loco” un orchestra sinfonica di livello capace di sostenere grandi appuntamenti con musicisti di fama nazionale ed internazionale da invitare a Taranto. Il tutto mantenendo prezzi accessibili nel pieno rispetto dello slogan adottato dall’Associazione presieduta da Vanessa De Geronimo: “La musica è di tutti”.

Nel corso della serata continuerà la campagna abbonamenti per la stagione concertistica dell’Associazione. Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare la Segreteria ai numeri 3663462784 e 3451198309. Il costo è di 100 euro per l’intera stagione (comprensivo del tesseramento all’Associazione “Giovani Talenti”, sconto del 50% per Forze Armate e associazioni convenzionate). Una cifra alla portata di tutte le tasche per una stagione che ospiterà due protagonisti d’eccezione come il violinista Uto Ughi (il 15 marzo) e il pianista Bruno Canino (il 20 aprile).

LEO SPALLUTO

Ufficio stampa

Orchestra Giovani Talenti

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

viv@voce

Lascia un commento