DOMENICA 19 MAGGIO. Pellegrinaggio a piedi al Santuario dei S.S. Medici alla Macchia

DOMENICA 19 MAGGIO. Pellegrinaggio a piedi al Santuario dei S.S. Medici alla Macchia

Il programma dell’Associazione Terra Nostra asd

In collaborazione con Associazione Mimmo Puglia, Pro Loco Di Manduria e patrocinio del Comune di Manduria, l’Associazione Terra Nostra asd vuole ripercorrere una tradizione che coinvolge Oria e tutti i paesi limitrofi: il pellegrinaggio a piedi al Santuario dei S.S. Medici alla Macchia.

Il pellegrinaggio nasce da una antica e radicata devozione verso i S.S. Medici e per questo il Santuario di Oria, custode delle loro Reliquie; una fede che vive ancora oggi e che nasce da un voto, da una promessa o come riconoscenza per grazia ricevuta, molto sentito una volta, e coinvolge diverse località di Taranto e Brindisi.

Solitamente l’arrivo al Santuario avviene alle prime luci dell’alba o del mattino, oggi come ieri, soprattutto a piedi, dopodiché l’ascolto della Messa.

Programma

Il primo gruppo parte da P.zza Vittoria a Sava alle ore 4.30, escludendo la provinciale, si percorrono le vie interne tra Sava e Manduria per raggiungere l’altro gruppo.

Ritrovo con tutti alle ore 6.00 davanti al piazzale della Chiesa di Sant’Antonio in Manduria.

Lunghezza del percorso totale è di 18 km

Durante il cammino non mancheranno brevi soste presso punti d’interesse attinenti alla religiosità popolare, dove la nostra Guida Turistica Anna Zingarello Pasanisi ci illustrerà con la sua preziosa conoscenza storia e cultura.

Arrivo previsto alle ore 8.30 circa, e successiva partecipazione alla Santa Messa

Partecipazione gratuita.

Per info: Ada Gioia/3331845685

 

viv@voce

Lascia un commento