GROTTAGLIE. S.M.A – Scuola Moda & arte. I percorsi e i progetti regionali e nazionali

GROTTAGLIE. S.M.A – Scuola Moda & arte. I percorsi e i progetti regionali e nazionali

Da Monica Ingrosso, riceviamo e volentieri pubblichiamo

Faccio parte di una scuola di cui Angela Annicchiarico fa parte dell Accademia dei Sartori.

Tre anni fa abbiamo iniziato un percorso di taglio, cucito e fashion designer, rispettivamente con i docenti Angela Annicchiarico, Mario Di Santis e con l architetto Maria Grazia Miale. Quest’ultima si occupa della consulenza d immagine.

È un percorso articolato dove si insegna la tecnica sartoriale, la progettazione del capo dall’idea al figurino, fino ad arrivare al completamento del capo. Il percorso prevede la partecipazione a concorsi a livello nazionale e regionale. Quest’anno la vincitrice del prestigioso premio Il manichino d’oro è stata la mia amica e collega Giusy Nigro.

La stessa ha vinto poi la 24esima edizione di “Moda all’ombra del Vesuvio” organizzata dalla confederazione dell’artigianato. Noi altre come scuola, con i nostri Outfit insieme ai capi dell’atelier della maestra Angela Annicchiarico, il premio come “migliore scuola”. Giusy Nigro (francavillese) si è aggiudicata uno stage dal maestro Peluso di Napoli, mentre la scuola ha vinto uno stage alla maison Valentino.

Io sono savese, ma francavillese di adozione, e ci piacerebbe che fosse dato risalto alla scuola e al nostro operato, il quale si svolge in un ambiente armonioso, dove siamo una meravigliosa famiglia. I progetti e gli inviti alle collaborazioni sono tanti e tanti, a cui si spera di dare il via in un prossimo futuro.

La scuola è aperta alle iscrizioni per chi volesse cominciare un percorso sul taglio sartoriale e il disegno del figurino di moda

Per informazioni più dettagliate rivolgersi presso l’Atelier showroom Annicchiarico, in  Via Nazario Sauro a Grottaglie oppure chiamare il numero 3280762498.

viv@voce

Lascia un commento