TORRICELLA. Laboratorio artistico musicale, il Comune finanzia il progetto

TORRICELLA. Laboratorio artistico musicale, il Comune finanzia il progetto

L’assessore Caputo: “Un’opportunità a costo zero per i ragazzi delle scuole”

Prende vita il laboratorio artistico musicale desinato alle classi di 5° della scuola primaria, in particolar modo rivolto a chi vorrebbe imparare a cantare o a suonare uno strumento musicale. Il progetto, finanziato interamente dal Comune, è stato organizzato con la collaborazione dell’istituto comprensivo “Del Bene” di Maruggio e Torricella e non comporterà nessun costo aggiuntivo per le famiglie.

Sarà creato un coro di voci bianche con accompagnamento ritmico – strumentale e le lezioni si svolgeranno di martedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la scuola primaria “Maruggi” di Torricella.

Il responsabile del progetto, nonché l’insegnate del laboratorio sarà il maestro Gianluca Latorre, diplomato in pianoforte presso l’istituto musicale “G. Paisiello” di Taranto, laureato in discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo dell’Università di Bologna.

Ad esprimere soddisfazione per l’avvio di questo importantissimo progetto culturale è l’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Santo Caputo.

“Ci siamo fatti caricocommenta Caputodi realizzare e programmare il laboratorio artistico musicale destinato ai più piccoli. L’iniziativa sarà totalmente finanziata dal Comune e darà la possibilità alle famiglie di far frequentare ai propri figli un progetto a costo zero. Il mondo della musica, lo stare insieme, socializzare ed imparare rappresentano gli ingredienti base del laboratorio.

Attraverso questo percorso formativo, i partecipanti potranno potenziare le proprie capacità e competenze musicali e soprattutto potranno scoprire nuovi metodi di studio e di lavoro. Il ruolo di amministratore localeconclude l’assessore Caputo ci impone il dovere di promuovere iniziative di questo tipo, che vanno nella direzione della cultura e della crescita formativa dei ragazzi”.

Per eventuali informazioni e dettagli del laboratorio, è possibile chiedere delucidazioni agli uffici comunali oppure alla segreteria scolastica.

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento