Grottaglie On è pronta per le prossime amministrative. I cittadini partecipino al “cambiamento”

Grottaglie On è pronta per le prossime amministrative. I cittadini partecipino al “cambiamento”

Nella bellissima “Casa Vestita” si è svolta la conferenza stampa della nuova coalizione della Città delle Ceramiche, GrottaglieOn,  in vista delle prossime amministrative. La città deve cambiare

Ieri mattina si è svolta a Grottaglie, in “Casa Vestita”, la conferenza stampa della nuova coalizione “Grottaglie ON”.

Con un sentito ricordo in memoria dell’ “ambasciatore”Mimmo Annicchiarico, uomo conosciuto per il suo contributo dato alla politica locale, scomparso pochi giorni fa, prende la parola, a nome di tutti i capogruppo, Franco Caliandro (Sel) che dichiara: “Comunque vada sarà un successo, perché con la nascita di “Grottaglie ON”si è creata un’alternativa credibile e reale in cui si sono superati dei limiti presenti da tempo nella nostra comunità, su tutti l’individualismo”.

Ed aggiunge: ”La nostra unione ha voluto mettere l’accento sulla parola “cambiamento”perché mossa dalla volontà di affrontare in maniera nuova le problematiche  di Grottaglie a sostegno di tutti i cittadini, e di sostituire i vecchi governanti” .

“Siamo stati gli unici che, pur avendo mantenuto la propria eterogeneità, in pochi incontri hanno superato le normali ed iniziali titubanze per fare squadra, particolarità che pare venga meno nelle altre forze politiche quali il PD, il Movimento 5 Stelle ed i partiti di destra”.

“Abbiamo provato tristezza in seguito alle dichiarazioni dell’ipotetico candidato Sindaco del PD, Pierluigi Di Palma, che ha affermato di avere l’appoggio dell’”ala ambientalista e più radicale”; se questo fosse corrisposto a verità, avrebbe potuto parlare di argomenti importanti quali la discarica, la raccolta differenziata, il traffico o, ancora, l’ospedale, senza specificare la sua biografia”.

E conclude: “Le nostre forze hanno a cuore Grottaglie, per questo siamo pronti a partire nella campagna elettorale che verrà preceduta dallo strumento democratico delle primarie delle quali, nei prossimi giorni, verrà comunicata la data, le modalità ed i nomi in lizza.

Anticipiamo, comunque, ai cittadini che si terranno in piazza. Sempre aperti ad accogliere chiunque, in piena bontà di intenti, vorrà aderire al nostro progetto politico , invitiamo tutta la nostra comunità a far parte del cambiamento”.

Gabriella Miglietta

 

viv@voce

Lascia un commento