SAVA. Congresso del PD. Riconfermato alla segreteria Silvio Testa

SAVA. Congresso del PD. Riconfermato alla segreteria Silvio Testa

Nota stampa

In data 22 ottobre 2017 presso la Sala Lomartire si è svolto il Congresso sezionale del Partito Democratico di Sava.

Nell’ occasione l’Assemblea degli iscritti ha eletto, oltre ai 5 Delegati Provinciali che sono stati chiamati ad eleggere il Segretario Provinciale del Partito Democratico, il Segretario ed il Direttivo di Circolo.  

Segretario è stato eletto Silvio Testa, che nella sua relazione di fine mandato e programmatica ha evidenziato le criticità che hanno segnato in questi anni il partito, dettate da attività che possono e devono essere incrementate, per offrire risposte e servizi ai tanti cittadini che vivono situazione di disagio, che pretendono dalla politica risposte concrete alle problematiche quotidiane. 

All’interno del direttivo proposto dal Segretario e approvato dall’assemblea è stato attuato un radicale rinnovamento, riconoscendo il valore di donne e giovani che si sono spesi durante la campagna elettorale appena trascorsa e che sicuramente contribuiranno in modo costruttivo al cammino del nuovo gruppo dirigente. Accanto a questi, preziosi ingressi consentiranno al segretario di poter contare sulla professionalità e serietà di gente qualificata e pronta a dare una nuova impronta al partito.

Il rapporto con l’Amministrazione comunale e il ruolo del Pd come minoranza in seno al Consiglio comunale, dovrà essere inteso come utile supporto alle attività che si intraprenderanno ma nello stesso tempo, sarà attento organo di Vigilanza e Controllo, affinché i cittadini e l’intera comunità possano beneficiare di azioni utili in termini di servizi e welfare.

La Segreteria, composta da già all’indomani del Congresso, ha tracciato la linea delle attività che si vogliono intraprendere, finalizzate all’informazione e ausilio su diversi temi che saranno resi noti a breve.

 

viv@voce

Lascia un commento