TARANTO. Anche quest’anno Babbo Natale arriva in barca

TARANTO. Anche quest’anno Babbo Natale arriva in barca

Presentata la seconda edizione del ‘Villaggio di Babbo Natale’ organizzata dal Molo Sant’Eligio

Arriva la seconda edizione del Villaggio di Babbo Natale, un evento dedicato ai più piccoli, organizzato e voluto fortemente dal Molo Sant’Eligio di Taranto, nella persona di Gaia Melpignano. Un evento nato lo scorso anno, con la finalità di distogliere per un pomeriggio, i bambini, dalla routine di computer e video giochi, proiettandoli in un confronto e dialogo vero, con giochi veri, in un contesto sociale reale.

L’evento è stato presentato in conferenza stampa questo pomeriggio, presso la sede dell’Aci di Taranto, uno degli sponsor di questo progetto, insieme alla libreria Ubik, Angeliflex, Expo Music, Comes spa, Marraffa srl, Ciracì automobili, Porto Pirrone, Mister Toys. Ha collaborato alla realizzazione dell’evento anche l’amministrazione comunale di Taranto.

L’idea nasce appunto da Gaia Melpignano, la quale sin da bambina, ha concepito i veri valori del Natale, ovvero quelli di amore e solidarietà, quindi attraverso questo evento, vuole trasmetterli alle nuove generazioni, attraverso il gioco. L’evento si terrà presso il Molo Sant’Eligio, ad ingresso gratuito, il 20 dicembre a partire dalle 17.00 fino alle 21.00.

I bambini saranno intrattenuti da Mascotte di Topolino e Minnie, Truccabimbi, trampolieri e da uno spettacolo di magia. I doni arriveranno dal mare, da un Babbo Natale insolito che arriverà appunto in barca. E questo vuole essere anche un modo per avvicinare i più piccoli alla risorsa mare e agli sport via mare.

Una serata insomma, all’insegna della magia e dei valori del Natale, passando anche dall’importanza di ciò che il nostro territorio offre.

La serata vedrà anche la presenza di un mercatino dell’artigianato, proprio per valorizzare in questo momento di crisi, e dare fiducia, alle imprese e artigianato locale.

Elena Ricci

 

viv@voce

Lascia un commento