TARANTO. “Elezione di Francesco Intini a Presidente del Parlamento Regionale dei Giovani Puglia e rappresentanze della Federazione degli Studenti sul territorio jonico”

TARANTO. “Elezione di Francesco Intini a Presidente del Parlamento Regionale dei Giovani Puglia e rappresentanze della Federazione degli Studenti sul territorio jonico”

Nota stampa della Federazione degli Studenti Coordinamento Provinciale Tarantino

La Federazione degli Studenti Tarantina è orgogliosa e soddisfatta dell’elezione al Parlamento Regionale dei Giovani Puglia del compagno Francesco Intini a Presidente del medesimo e dell’elezione di Edoardo Trombettieri a Segretario dello stesso organo.

Non è solo un’occasione di vanto per l’FdS tarantina, che in meno di un anno di attività è stata capace di essere ampiamente rappresentata nelle istituzioni e nei consigli d’istituto locali e pugliesi, ma per l’intera città di Taranto che vanta ai vertici di uno dei più importanti spazi istituzionali dedicato ai giovani, dei ragazzi preparati, in gamba e che hanno già lavorato tanto per gli studenti delle scuole superiori negli anni precedenti.

Chiaramente adesso tocca agli eletti e agli studenti. Nei nostri spazi agiremo con un lavoro che rispecchi la fiducia che i ragazzi stanno dando all’FdS, che onori le nostre responsabilità e che coinvolga ancora tutti i ragazzi per il progresso sociale e culturale di questa scuola e di questa città.

Ci preoccupa solo che qualcuno si stia impropriamente appropriando di questa vittoria tutta tarantina. Sia chiaro, non lasceremo spazio a chi vorrà infiltrarsi nella nostra associazione e in ciò che proporremo. Siamo e saremo sempre aperti al dialogo ma abbiamo un Atto Costitutivo che spiega in cosa crediamo e per cosa ci battiamo, “non plus ultra”.

Ciò detto, resta l’entusiasmo e l’augurio per questo importante traguardo e l’impegno convinto di questi ragazzi per questo territorio e per questa scuola che è l’ultima e grande chance culturale di Taranto e dell’Italia intera.

  Il Coordinamento Provinciale Tarantino

della Federazione degli Studenti

viv@voce

Lascia un commento