ALI spicca il volo anche in Puglia

ALI spicca il volo anche in Puglia

Domani a Bari il sottosegretario all’Economia e Finanze Enrico Zanetti, il giornalista economico Oscar Giannino e il segretario politico ALI Silvia Enrico presentano il coordinamento pugliese del nuovo movimento ALI

Spicca il volo anche in Puglia ALI (Alleanza Liberaldemocratica per l’Italia), il nuovo movimento politico che vuole contribuire a produrre nel nostro Paese il cambiamento, con un’organizzazione politica moderna, intelligente e determinata. Il coordinamento regionale di ALI Puglia, di cui è presidente il commercialista foggiano Gianni Buccarella, è composto da Emiliano Matera, Nicola Calace, Luca Ludovico, Raffaella Sellitti e Gianni Milone.

Anche in Puglia l’Alleanza liberaldemocratica per l’Italia (ALI) pone al centro della sua azione la persona e le sue libertà: meno intervento pubblico nell’economia e meno debito, meno corporazioni e privilegi, per servizi efficienti a costi ragionevoli e con meno sprechi, con una tassazione più bassa su lavoro, imprese e famiglie.

ALI vuole più spazio per i giovani, affinché lavorino e si realizzino in una società aperta, competitiva e inclusiva, fondata sulle libertà civili e sul perseguimento della felicità individuale.

Il movimento ALI sarà presentato in Puglia DOMANI, sabato 22 marzo, nel corso del dibattito “Il sistema Italia ha superato il punto di non ritorno?” che si terrà alle ore 16.30 all’Hotel Palace, in via Francesco Lombardi n.13 a Bari; a seguire i relatori incontreranno simpatizzanti e cittadini in un momento conviviale.

Per presentare ALI in Puglia saranno a Bari Enrico Zanetti, sottosegretario all’Economia e Finanze e membro del Consiglio nazionale di ALI, Oscar Giannino, giornalista economico e membro del Consiglio nazionale di ALI, e Silvia Enrico, segretario politico di ALI.

Nei lavori, moderati da Gianni Buccarella, si parlerà di sovrapressione fiscale e sottoburocrazia, nonché di iperclientelismo ed ipomeritocrazia.

Al dibattito sono stati invitati tutti i candidati alla carica di Sindaco di Bari alle prossime elezioni amministrative, per un loro contributo sulle tematiche economiche locali, il presidente della Regione Puglia Niky Vendola, il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schitulli, il Sindaco di Bari Michele Emiliano, nonché i rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali.

Silvia Enrico, segretario politico di ALI, annunciando l’evento ha dichiarato “ALI è un’associazione e non un partito, e pertanto in occasione delle elezioni amministrative anche in Puglia i nostri interlocutori naturali saranno quei movimenti, partiti o liste di ispirazione liberale o liberaldemocratica, dei quali valuteremo di volta in voltai i programmi e le persone, per poi sostenere quelli che riterremo più credibili, non in assoluto ovviamente, ma in relazione ai nostri programmi e ideali. Riteniamo, infatti, che a livello locale programmi validi e persone capaci siano più importanti di ogni altra valutazione che attenga alla collocazione politica”.

Addetto stampa Marco Amatimaggio al 392.9360437

 

viv@voce

Lascia un commento