GROTTAGLIE. “Le inquietanti notizie che descrivono una profonda crisi tra Boeing e Leonardo-Finmeccanica, riguardanti l’attività produttiva di Alenia”

GROTTAGLIE. “Le inquietanti notizie che descrivono una profonda crisi tra Boeing e Leonardo-Finmeccanica, riguardanti l’attività produttiva di Alenia”

Nota stampa dei Gruppi Consiliari del Partito Democratico e Volare Alto (coalizione Ali e Radici)

“Nella seduta del 25 luglio 2016 del Consiglio comunale, hanno presentato l’Ordine del Giorno riguardante l’attività produttiva di Alenia il quale è stato approvato all’unanimità dal Consiglio stesso.

Illustrato, a nome dei due Gruppi consiliari, da Francesco Donatelli, Presidente del Gruppo del Partito Democratico, l’ordine del giorno ha raggiunto l’obiettivo di richiamare l’attenzione della massima assise cittadina sul “conflitto” che da qualche tempo è in atto tra Boeing e Leonardo-Finmeccanica che può avere negativi riflessi sul futuro dello stabilimento Alenia di Grottaglie.

Allo stesso tempo è stato ribadito quanto anticipato dai Gruppi Consiliari del Partito Democratico e di Volare Alto in occasione dell’insediamento del Consiglio Comunale del 18 luglio scorso e cioè l’esigenza di dare vita ad un “Tavolo Istituzionale per Grottaglie” con la Regione per affrontare in un unico contesto i problemi dell’Ospedale San Marco, della discarica e dell’aeroporto.

Dopo un articolato dibattito l’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità.

Di fatto, con l’approvazione del documento in oggetto, si focalizza l’attenzione della massima assise cittadina sulle maggiori criticità che interessano il territorio e dà mandato al Sindaco diconvocare specifici incontri con il management di Leonardo-Finmeccanica, Boeing e le organizzazioni sindacali ed imprenditoriali”.

Francesco Donatelli

Presidente del Gruppo del Partito Democratico

 

viv@voce

Lascia un commento