Carosino. POPOLARI: “DALLE REGIONALI UN RISULTATO ECCEZIONALE, IL PD SE NE FACCIA UNA RAGIONE”

Nota stampa del coordinamento locale dei Popolari

“In replica al neo segretario locale del Partito Democratico, Carlo Manganaro, che dopo tanti ammiccamenti e sterzate varie finalmente ha trovato il suo approdo nel PD, vogliamo intervenire con dati alla mano e risultati inconfutabili che l’opinione pubblica e la cittadinanza potrà giudicare facilmente. La sua analisi è alquanto confusa e poco attendibile in quanto i voti del candidato locale dei “Popolari” sono 600 e rappresentano  comunque il 20% dei voti validi e la lista dei “Popolari” non è una sommatoria di partiti e movimenti ma un progetto ad ampio raggio nazionale e regionale che ci vedrà protagonisti per creare una piattaforma di carattere popolare, moderato e riformista che ha iniziato il suo percorso proprio dalla Regione Puglia.

I Popolari a Carosino hanno raggiunto il 25% dei voti validi come Lista, Noi rappresentiamo, in base ai risultati delle elezioni il primo Partito, e, tutto ciò è all’evidenza di tutti tranne se dobbiamo cambiare i numeri e vederli con occhi pessimisti e negativi come siete abituati a fare. Mino Sampietro ha raggiunto un risultato considerevole ed apprezzabile soprattutto in rapporto all’astensionismo evidenziato anche a Carosino, circa 1.500 voti in meno rispetto alle elezioni amministrative ed europee del 2014.

A Manganaro e al PD locale rispondiamo anche che i “Popolari” continueranno il loro percorso a Carosino con una propria Sede, un Direttivo e delle iniziative che possano migliorare le sorti della nostra comunità.

Sarebbe facile dire che senza l’apporto dei dimissionari Franco Sapio e Quintino Carrieri ormai il PD carosinese si è ridotto ai minimi termini di voti e di appeal, ma crediamo fortemente che la debacle del 31 maggio sia specchio del fallimento amministrativo del primo anno della Giunta guidata da Arcangelo Sapio.

Fallimentare è stata la gestione della coalizione di sinistra-centro (di centro ormai non c’è più nulla) nell’ambito della raccolta differenziata, della gestione della cosa pubblica, del verde pubblico  e di tante problematiche ancora irrisolte dopo 12 mesi dall’insediamento dell’Amministrazione Sapio

Le scelte poi dei singoli e dei nostri rappresentanti saranno fatte nelle sede opportune e, non sarà, certamente il PD a decidere le sorti e le decisioni che i “Popolari” porteranno avanti nell’ambito della comunità di Carosino, saremo protagonisti di un cambiamento che realmente non riporti alla ribalta “dinosauri o riciclati” della politica ancora in auge negli ambiti del Partito Democratico noti ai più.

I Popolari saranno, da ora, la parte critica e costruttiva della comunità partecipando attivamente al percorso politico dei prossimi mesi, le basi sono forti e la partecipazione di tanti giovani al nostro percorso sono una grande soddisfazione per il nostro movimento politico”.

 

 

 

 

Lascia un commento