XYLELLA. Bonelli ( Verdi). “ERADICAZIONI ULIVI NEL SALENTO SCIENTIFICAMENTE NON PROVATA UTILITA’. BRAVI CITTADINI E OLIVICOLTORI CHE PACIFICAMENTE STANNO BLOCCANDO TAGLI”

XYLELLA.  Bonelli ( Verdi). “ERADICAZIONI ULIVI NEL SALENTO SCIENTIFICAMENTE NON PROVATA UTILITA’. BRAVI CITTADINI E OLIVICOLTORI CHE PACIFICAMENTE STANNO BLOCCANDO TAGLI”

Nota stampa

“L’utilità delle eradicazioni degli ulivi del Salento non è scientificamente provata come non è provata  che la causa del rinsecchimento degli ulivi sia provocata dalla Xylella:questo lo afferma l’EFSA, l’agenzia europea per la sicurezza alimentare, in un suo ufficiale parere. Fanno bene i cittadini e gli olivicoltori a difendere in modo pacifico le piante da questa folle volontà di eradicare.

C’è un approssimazione inaccettabile ella gestione di questo problema noto da molti anni. I tagli degli ulivi rappresentano un attacco alla storia, all’economia e al paesaggio del Salento”. Lo dichiara il coportavoce nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge : “La gestione della vicenda Xylella da parte della regione Puglia è semplicemente sconcertante per quanto è stata approssimativa, superficiale e incompetente e per queste ragioni chiedo nuovmente le dimissioni dell’assessore regionale della Puglia all’agricoltura Fabio Nardoni “, conclude il leader dei Verdi.

viv@voce

Lascia un commento