Manduria. CONVENTION “ALTO SALENTO” 21 NOVEMBRE‏

Nota stampa del Movimento “Giovani per Manduria”

Il Movimento Politico Culturale “Giovani per Manduria” esprime soddisfazione per l’enorme partecipazione registrata alla convention della Federazione “Alto Salento” Reti Civiche per la Puglia svoltasi di venerdì sera a Manduria.

Alla presenza del candidato alle primarie del centro sinistra Michele Emiliano, Tullio Mancino, promotore dell’iniziativa e coordinatore generale della cordata di liste e movimenti civici delle province di Taranto e Brindisi, ha tenuto a specificare le ragioni della costituzione della Federazione Civica e specificare i motivi della scelta di sostenere Emiliano.

Una occasione per sottolineare il carattere politico del progetto “Alto Salento”, nato dalla volontà di restituire più forza alla base e sostenere le ragioni dei territori ma al tempo stesso, un momento di riflessione sull’importanza di essere protagonisti di una competizione elettorale importantissima.

” Chi come noi ha scelto il percorso del civismo, non può in alcun modo sottrarsi alla partecipazione attiva in un momento della vita politica ed elettorale così determinante per le sorti dei nostri comuni” ha detto Mancino.

“Difendere le istanze particolari del territorio significa anche saperle rappresentare di fronte a chi ha il potere di decidere e scegliere chi meglio rappresenta i valori intorno ai quali abbiamo deciso di costruire questo progetto politico”.

Emiliano rappresenta per tutti noi un esempio di buona amministrazione e siamo convinti che sia la persona migliore per farci tornare a credere che l’ente regionale sia un alleato dei pugliesi, non un nemico inconsapevoli dei loro problemi>>.

Al termine dell’evento è stata siglata una Carta d’Intenti, con la quale la Federazione ha assunto l’impegno di porre in essere ogni azione in grado di contribuire all’elezione di Emiliano alla Presidenza della Regione Puglia ed Emiliano si è impegnato ad assicurare la partecipazione dei rappresentanti della Federazione al tavolo dei lavori regionali per la stesura del programma elettorale e ad inserire nella lista civica regionale che porterà il suo nome, candidati proposti dalla Federazione.


Lascia un commento