MOTTOLA. Pd: “Il Centrosinistra resta l’unico possibile perimetro politico di riferimento”

MOTTOLA. Pd: “Il Centrosinistra resta l’unico possibile perimetro politico di riferimento”

Nota stampa del segretario cittadino, Giuseppe Fontana

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Mottola, unitamente al Sindaco di Mottola Luigi Pinto, e al segretario del circolo Giuseppe Fontana, esprime un soddisfatto apprezzamento dell’esito della Direzione Regionale del PD Puglia, con il quale il Partito Democratico Jonico ritrova la giusta sintesi ed unità per affrontare il prossimo appuntamento elettorale, anche se di secondo livello, riguardante l’ente Provincia.

Il Centrosinistra resta l’unico possibile perimetro politico di riferimento del PD, senza con ciò elevare pregiudiziali steccati, che in questa prossima elezione del Presidente della Provincia coglie anche l’occasione per valorizzare il buon governo dei propri amministratori sul territorio.

L’indicazione di Gianfranco Lopane, candidato alla Presidenza della Provincia, è convintamente sostenuta da tutto il gruppo consiliare e gli Amministratori del PD mottolese, certi che il Sindaco di Laterza saprà governare un ente in profonda trasformazione per il suo superamento costituzionale considerato che a tutt’oggi la stessa conserva funzioni e competenze fondamentali.

Il Partito Democratico di Mottola, forte della propria esperienza di governo della città, ritiene essenziale e positivo il ruolo svolto dagli amministratori, sempre in prima linea nel confronto con i cittadini, in un periodo storico di fortissime criticità.

I Consiglieri del PD mottolese, il Sindaco e gli assessori, ritengono, infatti, che il buon governo delle amministrazioni comunali sia esperienza fondamentale ed indispensabile per caratterizzare il ruolo del Partito Democratico Jonico ed in questo contesto Mottola possa rappresentare una realtà premiante.

Per queste considerazioni si ritiene imprescindibile che l’esperienza di governo del PD mottolese trovi il giusto riconoscimento in seno al nuovo Consiglio Provinciale ed avanza la proposta di candidatura per un proprio esponente, per contribuire a bandire un tavolo di confronto di buone pratiche amministrative.

 

Il segretario PD Mottola

Giuseppe Fontana

viv@voce

Lascia un commento