A Monopoli la grande bellezza di Miss Italia

A Monopoli la grande bellezza di Miss Italia

Venerdì sera attesi in migliaia in piazza Vittorio Emanuele per eleggere la più bella della regione: Miss Puglia. Le concorrenti saranno giudicate da una giuria di alto profilo presieduta dalla vincitrice in carica Giulia Arena 

Monopoli (Ba), 20 AGO – La grande bellezza di Miss Italia va in scena a Monopoli. Venerdì sera dalle ore 21 saranno in migliaia le persone che, come da tradizione, assisteranno in piazza Vittorio Emanuele all’evento clou regionale del concorso di bellezza più longevo e prestigioso d’Italia. In palio c’è il titolo più ambito di Puglia, che nel 1999 ha consentito all’unica pugliese di vincere il titolo nazionale: la foggiana Manila Nazzaro. A giudicare le concorrenti sarà un giuria tecnica di alto profilo presieduta dalla Miss Italia in carica, Giulia Arena.

L’evento, presentato da Antonella Carone e Tommaso Terrafino e organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con la “New Look” di Vincenzo Laneve col patrocinio dell’amministrazione comunale, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni e vedrà la partecipazione di numerose autorità civili e militari. Non mancheranno gli ospiti di caratura nazionale, che già nel pomeriggio valuteranno le concorrenti. Presente, inoltre, la “reginetta” dello scorso anno: la barese Maria Selena Filippo, eletta esattamente un anno fa Miss Puglia e poi Miss Sport Lotto.

Ma le protagoniste della serata saranno loro, le miss. In  gara ci saranno trentacinque concorrenti: le vincitrici delle selezioni provinciali e regionali e alcune “ripescate” durante le prefinali di Foggia. La vincitrice sarà la rappresentante della bellezza pugliese ma ci sarà spazio anche per eleggere un’altra prefinalista, che dal 25 agosto assieme ad altre otto pugliesi parteciperà alle prefinali nazionali di Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre Simona Ventura presenterà la finale nazionale in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate di Miss Italia a partire dall’11 settembre.

A Monopoli andrà in scena il format ideato dal direttore artistico Mimmo Rollo con tante novità rispetto allo spettacolo visto nelle piazze durante il tour regionale. Si tratta di un tributo a due grandi personaggi, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent’anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi in un originale musical che ha incassato tantissimi apprezzamenti. Una formula che nell’ambito dei concorsi di bellezza rappresenta una novità assoluta, in quanto riesce a valorizzare le protagoniste, le concorrenti che interagiscono durante la serata con gli attori, e allo stesso tempo esalta la storia di chi, attraverso varie forme d’arte, ha dato lustro all’Italia anche oltre i confini nazionali diventando un esempio per tutti coloro che si vogliono affacciare al mondo dello spettacolo.

Agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (Esclusivista per la Puglia di Miss Italia)

Mob. + 39 360 91 93 91 

Mailto: missitaliapuglia@gmail.com

Alla Redazione Cultura e Spettacoli

 

viv@voce

Lascia un commento