Una italo-australiana alle prefinali di Miss Italia

Una italo-australiana alle prefinali di Miss Italia

Mariafrancesca Discipio, 25enne di Mola di Bari ma residente a Rutigliano, ha vinto ieri la fascia di Miss Rocchetta Puglia a Cellamare. Katia Lattarulo, 24enne di Gioia del Colle, si qualifica per Miss Puglia

Cellamare (Ba), 20 AGO – Dalla Puglia una italo-australiana per le prefinali nazionali di Miss Italia. Si chiama Marifrancesca Discipio, ha 25 anni, è nata a Mola di Bari ma vive da qualche anno a Rutigliano: ieri sera è stata eletta a Cellamare Miss Rocchetta Puglia e dal 25 agosto parteciperà alle prefinali di Jesolo (Ve).

Alta un metro e 73 centimetri, capelli neri ed occhi cervoni, Mariafrancesca è una stilista emergente ma fa anche altre attività: modella, fotomodella, hostess, promoter, vocalist e organizzatrice di eventi. Ha ripartecipato a distanza di anni a Miss Italia perché spinta dalla madre, australiana: “L’ho fatto per lei ed è un motivo per me per riscattarmi”, spiega la Discipio che si definisce “temeraria, combattiva e sognatrice”. Mariafrancesca parla molto bene l’inglese, ha vissuto due anni da sola in Australia “e lì – racconta – ho scoperto che non esistono limiti: quando si ha voglia di fare, anche il deserto diventa strada”.

Nella selezione presentata da Antonella Carone e Tommaso Terrafino e organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) col patrocinio del Comune di Cellamare, della Provincia di Bari e del “Costa dei trulli”, sono state premiate altre due concorrenti durante la “regionale”: Micol Carrozzo, 22enne di Taviano, e Rita Urgesi, 21enne di Ceglie Messapica. La selezione provinciale pomeridiana, invece, è stata vinta da Katia Lattarulo, 24enne di Gioia del Colle, che si è qualificata come la Discipio per Miss Puglia, mentre le altre classificate sono state: Michela Carella, Sabia Chimienti, Mariafrancesca Discipio, Micol Carrozzo e Marica Liotino.

Le ultime due tappe di Miss Italia si terranno giovedì a Foggia in piazza Cesare Battisti per le prefinali di Miss Puglia e il 22 a Monopoli in piazza Vittorio Emanuele per Miss Puglia. La finale di Miss Italia sarà presentata da Jesolo (Ve) domenica 14 settembre da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7 dopo tre puntate televisive consecutive che cominceranno l’11 settembre.

SCHEDA MARIAFRANCESCA DISCIPIO

 

Nome e cognome: MARIAFRANCESCA DISCIPIO. Luogo e data di nascita: MOLA DI BARI 06/04/89. Segno zodiacale: ARIETE. Residente a: RUTIGLIANO. Colore capelli: NERI. Colore occhi: CERVONE. Altezza: 1,73 cm. Peso: 50 kg. Taglia: 38/40. Tatuaggi: 2. Piercing: No. Fratelli: UNA SORELLA. Animali: NO. Stato sentimentale: SINGLE.

Titolo di studio: DIPLOMA ACCADEMIA E COLLEGE. Professione: STILISTA EMERGENTE / ORGANIZZATRICE DI EVENTI/ VOCALIST / FOTOMODELLA / MODELLA / HOSTESS / PROMOTER. Aspirazioni: DIVENTARE FAMOSA. Hobby: DISEGNARE, REALIZZARE RICAMI. Segni particolari: /. Cantante e canzone preferiti: WHITNEY HOUSTON

– I WILL ALWAYS LOVE YOU. Scrittore e libro preferiti: FABIO VOLO, MANGIA PREGA AMA. Attore/attrice e film preferiti: BEN AFFLECK, PEARL HARBOUR. Stilista e modella preferiti: VALENTINO, NAOMI CAMPBELL. Calciatore e squadra preferiti: GERARD PIQUÈ. Social network preferito: /. Personaggio pugliese preferito: AL BANO. Cibo e bevanda preferiti: SPRITZ, LASAGNA, PESCE. Miss Italia preferita: MARTINA COLOMBARI. Partecipo a Miss Italia perché: CI CREDO , È IL SOGNO DI UNA VITA ED È UN MODO PER STACCARMI DAL LAVORO, PER DIVERTIRMI E METTERMI SEMPRE IN GIOCO. 

 Agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (Esclusivista per la Puglia di Miss Italia)

Mob. + 39 360 91 93 91 

Mailto: missitaliapuglia@gmail.com

 

viv@voce

Lascia un commento