COMUNICATO STAMPA. L’on. Michele Pelillo (PD) interviene sul congresso regionale del Partito Democratico pugliese

COMUNICATO STAMPA. L’on. Michele Pelillo (PD) interviene sul congresso regionale del Partito Democratico pugliese

“Apprezzare e raccogliere la disponibilità di Fabiano Amati”

Mi pare di scorgere un ragionamento nuovo a monte della dinamica del congresso regionale del Partito Democratico pugliese. Nell’auspicata condivisione del profilo del miglior segretario possibile, per la prima volta spunta la necessità di rendere politicamente più forti i territori di Taranto e Brindisi che, in questo momento storico, hanno evidentemente bisogno non solo della solidarietà degli altri pugliesi ma sopratutto di fatti concreti. Questa nuova consapevolezza, se confermata, potrà soddisfare anche un’altra esigenza, quella di rendere meno opprimente per la politica pugliese lo strapotere dell’asse Bari-Lecce, con un vantaggio per tutti, ivi compresi baresi e leccesi.

In quest’ottica, sono state numerose le sollecitazioni rivolte al PD di Taranto di esprimere una candidatura da condividere.
Taranto è grata per la sincera attenzione rivoltale e ribadisce la pressante esigenza di poter disporre di maggiore forza politica in un momento storico così delicato e importante, peraltro, in un contesto nel quale il PD è l’ unica forza politica ad assicurare presenza e capacità di interlocuzione.
Il PD di Taranto è ricco di personalità da offrire al partito regionale, ma in questo momento non può distogliere neanche un briciolo di energia dalla imponente vicenda Ilva. Non è possibile, non ci è dato. Tutti i nostri sforzi devono convergere su questo fronte, augurandoci che il partito regionale e quello nazionale, nel comprendere il nostro enorme impegno, continui a sostenerci e a rafforzarci.
Nell’altro territorio, quello di Brindisi, così vicino e così uguale a quello di Taranto, si sta concretizzando la disponibilità di una della personalità più brillanti di cui il PD di Puglia dispone, quella del consigliere regionale Fabiano Amati. Penso che questa disponibilità vada apprezzata e raccolta. Fabiano Amati può rappresentare – in Puglia – al meglio la nuova fase politica appena iniziata e può conferire al PD di Puglia quello slancio necessario per confermare e rafforzare il suo ruolo di autorevole protagonista della politica regionale.

21 gennaio 2014 on. Michele Pelillo

deputato PD

segretario della Commissione Finanze della Camera dei Deputati

l’ufficio stampa 

viv@voce

Lascia un commento