Sava. IAIA: “Sono regolari le strisce blu e quell’Esposto è stato respinto”

Il primo cittadino savese, in questo articolo “telefonato” su “Quotidiano di Puglia”,  va oltre …

Che sui Parcheggi pubblici a Sava sia successo di tutto questo è innegabile. Procura della Repubblica di Taranto, Procura Distrettuale dell’Antimafia di Lecce, Ufficio Territoriale del Governo di Taranto. Insomma è stato un tema aperto e per nulla chiuso. Per nulla. I chiamati in causa hanno solo una fortuna. Immensa fortuna. La lunghezza delle indagini della magistratura. Ma i tempi, anche se lunghi, arriveranno alla loro conclusione e poi vedremo bene bene chi ha fatto e sfatto ciò che ha voluto, pur manovrato, in barba alle regole.

Ma oggi sentire o meglio leggere quello che IAIA dice in questo articolo “telefonato” di ”Quotidiano di Puglia”  è ben altra cosa. Tanto per iniziare l’articolo non è firmato e quindi … lasciamo bene intendere di chi possa essere la produttrice, avvallata dalla compiancenza redazionale del titolato giornale. Ma andiamo più in là  e vediamo cosa dice il quotato primo cittadino savese.  Si fregia le mani in quanto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non ha trovato nessuna anomalia, rilevante, nell’Esposto presentato da Mimmo Carrieri e quindi è stato rigettato il ricorso gerarchico presentato dal nostro giornalista. E fin qui le cose possono anche andare.

Con una nota: ogni cittadino di questo Comune, di questa Provincia, di questa Regione e di questa Nazione ha il diritto, sancito dalla nostra Costituzione,  di chiedere il rispetto del dettato costituzionale e delle leggi che vengono emanate. Diritto sacrosanto. Di tutti e non solo di Carrieri o di chi sta scrivendo.  Proseguo: elogi al Comando Municipale per la sua meticolosità. Oggi che è lunedì se andate al mercato, trattasi di meticolosità, il pesce viene venduto sugli Ape car senza sapere da dove proviene e che pesce è, se è congelato o surgelato. Lode alla … meticolosità allora!

Il nostro IAIA parla della perdita di tempo che viene procurata alla sua amministrazione in virtù di Esposti che, secondo lui, si risolvono in una bolla di sapone. Sempre, secondo IAIA, questi portano un dispendio di energie umane e economiche le quali possono ben servire ad altro. Non ci eravamo affatto accorti della immensa laboriosità di IAIA e dei suoi validissimi, e produttivissimi al massimo, assessori.

Eppure portiamo le lenti …  forse un’accurata visita dall’oculista ci può salvare?

E prosegue ancora: “Ogni giorno riceviamo dagli stessi soggetti (per la cronaca Carrieri e Caforio, ndr) note di ogni genere e su qualunque cosa si possa immaginare. Comprendo che, in qualche maniera, debbano impiegare il tempo, avendone  molto a disposizione …”

Stia tranquillo il primo cittadino IAIA. Stia proprio tranquillo. Del nostro tempo sappiamo benissimo che farne. Un sindaco, per la cronaca, quando firma le ordinanze e dà delle scadenze queste ultime le deve far rispettare … mediti, mediti bene.

IAIA è un avvocato …

Giovanni Caforio

 

Lascia un commento