“GASP! GRUPPO ARCHEOLOGICO SPELEOLOGICO PUGLIESE” – CAI GIOIA DEL COLLE

Si riparte con un nuovo Corso di introduzione alla Speleologia

Dopo aver scoperto la Grotta denominata “Grave Rotolo – Abisso Donato Boscia” lo scorso settembre presso il Canale di Pirro, il “GASP! GRUPPO ARCHEOLOGICO SPELEOLGICO PUGLIESE” della Sezione CAI di Gioia del Colle, non si ferma ed è lieto di annunciare l’avvio di un nuovo corso di introduzione alla speleologia.
Lo stesso, avrà inizio il giorno 11 aprile e si concluderà il 30 maggio. Le sei lezioni teoriche previste avranno luogo ogni giovedì alle 21,00, presso la sede del Club Alpino di Gioia del Colle, in Via Donato Boscia 17, mentre le lezioni pratiche si svolgeranno nel fine settimana.
Obiettivo del corso è quello di avvicinare in maniera graduale, curiosi e appassionati al meraviglioso mondo della speleologia per svelare i segreti dei luoghi incantanti custoditi nel sottosuolo.
A guidare gli allievi nel meraviglioso viaggio alla scoperta del cuore pulsante della terra, vi sarà l’esperienza ventennale e la professionalità degli istruttori Lorenzo Di Liso e Luca Benedetto, qualificati presso la Scuola Nazionale di Speleologia del CAI.
Tra gli argomenti teorici proposti vi saranno: “Tecniche progressione su corda”, “Geologia e carsismo”, “Caratteristiche e limiti di sicurezza dei materiali Speleo – alpinistici”, “Topografia”, “Archeologia ipogea” e molto altro ancora…mentre le uscite pratiche saranno un susseguirsi di emozioni che si potrà solo vivere!
Vi aspettiamo!

Per informazioni e iscrizioni:
info@gaspeleo.it

segreteria@gaspeleo.it

IS Luca Benedetto (direttore) 3394664884

IS Lorenzo Di Liso 3473307859
Segreteria 339 7729 678
“GASP! GRUPPO ARCHEOLOGICO SPELEOLOGICO PUGLIESE” – CAI Gioia del Colle
Via Donato Boscia 17, Gioia del Colle

Lascia un commento