COMUNICATO STAMPA. INCONTRO CON LILIANA VENTRICELLI, CANDIDATA DEL PD ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

COMUNICATO STAMPA. INCONTRO CON LILIANA VENTRICELLI, CANDIDATA DEL PD ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, Domenica 17 feb. alle 16.00 presso il Nicolas caffè di Taranto, organizzato dai Giovani Democratici, un incontro con Liliana Ventricelli, giovane candidata nella lista del Partito Democratico al 4° posto per la Camera dei Deputati

L’incontro si chiamava un Caffè con Liliana, e così è stato; in un atmosfera informale e amichevole, sono state affrontate diverse tematiche riguardanti il versante ionico della Puglia. Dal caso Ilva alla trasparenza della politica, dall’università e diritto allo studio alla difficile situazione di realtà lavorative in crisi.

Un’occasione questa di avere, senza filtri o barriere formali, uno scambio di idee e di proposte con una futura Parlamentare che rappresenterà realmente la classe giovanile.

A intervenire sono stati :

  • Domenico Perelli, segretario pdteleperformance, che ha sottolineato la grave situazione del suo settore.
  • Antonio Lecce, vice segretario pd Lizzano, il quale ha affrontato la tematica della salute sul territorio Tarantino.
  • Vincenzo Scarano, segretario Giovani Democratici, e imprenditore, ha portato la propria esperienza lavorativa per spiegare e testimoniare il peso della crisi sull’economia e sul lavoro.
  • Silvio Testa, membro del direttivo Pd Sava e rappresentante degli studenti, ha sottolineato l’importanza del polo universitario ionico, e come questo si veda indebolito, anche a seguito di una riforma Gelmini, che di fatto taglia drasticamente le possibilità di poter accedere a borse di studio, favorendo l’esodo verso realtà universitarie del Nord. .

Hanno concluso Paolantonio Palumbo, segretario provinciale G.D. e Pierpaolo Treglia segretario regionale G.D, i quali hanno sottolineato l’importanza di avere una referente come Liliana Ventricelli, specificando che il fatto di vederla collocata in una posizione vantaggiosa in lista, che di fatto le permette di entrare in Parlamento, non deve essere un motivo per limitare l’impegno dei prossimi giorni ma che anzi, deve essere un’incentivo per una campagna elettorale fatta non di motti e slogan, ma di volti, di nomi e soprattutto di idee.

Conclude e saluta Liliana Ventricelli con un intervento di raccolta delle idee e proposte fatte da tutti i relatori.  Esponendo i punti per lei essenziali, da affrontare a Roma.

Un bellissimo pomeriggio trascorso in compagnia di amici all’insegna della buona politica.

 

viv@voce

Lascia un commento