MANDURIA. Lunedì 11 novembre l’evento “San Martino insieme!”

MANDURIA. Lunedì 11 novembre l’evento “San Martino insieme!”

L’A.T. Pro Loco vi aspetta presso il chiostro del Convento di San Francesco in Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle ore 18.00

In collaborazione con il dott. Domenico Colapinto, organizzatore della sessione di incontri dal titolo “Alimentazione, stili di vita & longevità” durante i quali è stata sottolineata l’importanza di una corretta alimentazione nel raggiungimento di uno stile di vita più sano.

Sotto le suggestive campate del chiostro quattrocentesco celebreremo insieme la Festa di San Martino, ricorrenza molto sentita nel Salento e usualmente legata alla maturazione del vino nuovo. Un connubio, quello tra storia e folclore, che si conferma come sempre capace di sottolineare, tutelare e promuovere aspetti del territorio manduriano dal carattere fortemente identitario.

I protagonisti della serata saranno il novello e le castagne, un’altra tipicità di questo periodo autunnale che ben si sposa con il gusto delicato e amabile del primo vino dell’anno.  Odori e sapori creeranno un’atmosfera conviviale che saprà arricchire di significato i valori della tradizione.

Il ricavato della serata sarà completamente devoluto per la ristrutturazione del cenacolo presente nella chiesa di San Francesco.

 

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

A.T. Pro Loco di Manduria                                      

viv@voce

Lascia un commento