SAVA. Parte il progetto “ILLUMINIAMO IL NATALE 2019”

SAVA. Parte il progetto “ILLUMINIAMO IL NATALE 2019”

E’ il nome dell’iniziativa Natalizia dell’Associazione Culturale ” SAVA CE’ “ nell’ambito del programma “Natale sotto Le Stelle” patrocinato dall’Amministrazione comunale


Si tratta di un Concorso a premi dedicato a premiare i migliori addobbi di Natale, con lo scopo di stimolare i cittadini savesi, ad abbellire il proprio paese con addobbi che richiamano il Natale, per vivere e regalare una maggiore atmosfera di festa, creando una sana e divertente competizione tra i partecipanti.

I partecipanti al Concorso potranno cimentarsi nella creazione dei loro addobbi, con originalità e fantasia, creatività, dando vita ad angoli suggestivi del paese, della migliore vetrina natalizia o/e della propria casa, facciata, balcone, terrazza, veranda, porta.

L’idea del concorso è frutto della esperienza diretta dell’Associazione , che negli anni passati si è più volte fatta carico dell’onere di addobbare in chiave Natalizia una piazza del nostro paese, nella fattispecie, Piazza Mercato prima che fosse portata ad un nuovo splendore con i lavori di rifacimento di qualche anno fa.

Abbiamo voluto condividere questa Esperienza proponendola a tutta la comunità Savese con l’intento di riuscire a portare l’atmosfera del Natale nelle periferie del nostro paese ed in ogni Piazza e/o Strada creando momenti di condivisione e partecipazione ispirati da una sana competizione al fine di vivere il Natale come uno stato d’animo così come da noi Inteso.

Non a caso abbiamo voluto abbinare l’iniziativa alla nostra consueta Campagna solidale Natalizia pro FONDAZIONE TELETHON che culminerà con il banchetto di raccolta dei giorni 21 e 22 Dicembre 2019 in Piazza San Giovanni.

I premi saranno attribuiti sulla valutazione di diversi aspetti: giochi di luci e illuminazioni ,originalità nell’allestimento,utilizzo di materiali di recupero e/o riciclo, qualità della soluzione estetica o scenografica attuata, in base ad una valutazione estetico-formale, e la cerimonia di premiazione avrà luogo il 21.12.2019 in Piazza San Giovanni all’interno della manifestazione “ASPETTANDO IL MAGICO NATALE” a cura del Comitato Festa San Giovanni.
La partecipazione al concorso è GRATUITA e, comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel Bando.

Gli allestimenti dovranno essere pronti a partire dal 01 Dicembre fino al 6 Gennaio.

I partecipanti al Concorso dovranno comunicare la propria adesione, entro e non oltre le ore 24.00 del 01 Dicembre p.v. ESCLUSIVAMENTE ON LINE, scaricando il relativo modulo di partecipazione direttamente sulla pagina Ufficiale Facebook dell’Associazione SAVA CE’ e/o ritirando il modulo presso MINIMARKET MILLEBONTA’ sito in Sava (TA) alla Via Duca D’Aosta, ed inviarlo, compilato in ogni sua parte unitamente alla foto dell’addobbo con cui si vuole concorrere al premio del più votato sui social media Facebook ed Instgram all’indirizzo e-mail: sava.ce@libero.it

viv@voce

Lascia un commento