RECENSIONI. I Rhomanife si organizzano per il tour 2022-3

RECENSIONI. I Rhomanife si organizzano per il tour 2022-3

Pronti con un nuovo singolo e video

I Rhomanife si organizzano e non si fermano. Dopo aver girato alla grande in Italia ed all’estero con il tour musicale, dopo le tante interviste per il singolo ”Paradise” che è stato trasmesso in tante radio, portando felicità ed amore, sono pronti con un nuovo singolo e video.

Presto si comunicheranno la data di pubblicazione e le news del nuovo brano. Pertanto i Rhomanife ringraziano tutti i manager, agenzie di spettacolo, comitati, pro loco, promoter, radio, tv, redazioni web e social che vorranno collaborare per il tour 2022-3 e diffondere il messaggio d’amore, con la strepitosa e coinvolgente musica reggae live che raggiunge e ristora i cuori della gente. Rhomanife sempre con amore per te.

“Paradise” singolo – video dei Rhomanife 2022

like and share Rhomanife band channel link video Youtube:  https://www.youtube.com/watch?v=uYDvrMKvHeE

Paradise – Rhomanife link Spotify : https://bfan.link/paradise-15 

 ————————————————————

Disponibili per collaborazioni artistiche, interviste, concerti ed eventi live. 

INFO, CONCERTS, EVENTS & INTERVIEWS:    

https://www.facebook.com/RHOMANIFE/

infotel: 0039 – 3389912968 rhomanife@gmail.com


Dal profondo cuore del rione Libertà di Bari, Rhomanife è una realtà di musica e speranza sin dal 1985. Gianni Somma e Pino Di Taranto, fondatori della reggae band, hanno attraversato oltre tre decenni di underground barese, mutando pelle in un viaggio che dall’antico rock li ha condotti ai ritmi reggae giamaicani e dal capoluogo pugliese in giro per l’Italia ed oltre in Europa.

Partendo dal richiamo biblico della cultura reggae, i Rhomanife diffondono in pura musica il proprio convinto messaggio di fede, lontani dalle istituzioni religiose ufficiali e vicini a tutti gli esseri umani che credono nei valori dell’amore e della pace. Qui non c’è solo un gruppo musicale, non c’è solo un disco: c’è un progetto culturale fatto di centinaia di eventi organizzati nel corso di anni, dance hall aperte a tutti e famose per la qualità della musica a prezzo politico e per l’estrema eterogeneità del pubblico.

C’è l’organizzazione in proprio di concerti con ospiti da tutto il mondo e la produzione di dischi. C’è il sound system. C’è un collettivo fatto di musicisti, cantanti, semplici amanti della musica: insomma una family-crew. Un laboratorio in continua progressione. Un gruppo di persone, amici, che da anni condividono il pane e le convinzioni, estremamente solidali al loro interno e sempre aperti all’esterno. Collegati alla rete dei sound system e gruppi pugliesi e italiani che imperversano nella Penisola.

E’ reggae del sud in dialetto, in italiano ed inglese che racconta, con esperienza musicale e umana, un percorso di vita preciso. Sono versi di canzoni quasi preghiere, declamati con coraggio e onestà, che invocano l’unità del genere umano, sperano in un futuro messianico di riscossa dei popoli e indicano un tempo di grandi mutamenti ormai alle porte. E quando vai a trovare la band nella sua sala prove, capisci che non sono solo parole.

Capisci di essere in un posto dove chiunque è il benvenuto, nessuno è straniero e a tutti saranno concessi i doni dell’amore, dell’ascolto e della fratellanza. E il diritto universale alla reggae music dal vivo! I Rhomanife traducono in musica le parole della Bibbia, preghiera ed inno al tempo stesso che trascinano verso l’alto e dentro una dimensione di ampia verità. I Rhomanife, band sempre stata indipendente, ha prodotto 4 cd , molti videoclip e un tour che non si è mai fermato sin dagli esordi con più di 2500 eventi, concerti realizzati in Italia ed all’estero.

La band si è esibita anche in: Spagna, Malta, Italia, Ungheria, Albania, 2 tour in Rep. Ceca, Svizzera e Grecia. Attualmente la band è formata: Gianni Somma voce e chitarra, Pino Di Taranto basso, Filomena De Leo voce, Antonella Lacasella voce, Carlo Ragno chitarra, Francesco Bartoli batteria e Tano Grazioso tastiere.

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento