TARANTO. Istituto comprensivo “Vico De Carolis”: “INAUGURAZIONE STREET ART LAB – A STUDENT EXHIBITION”

TARANTO. Istituto comprensivo “Vico De Carolis”: “INAUGURAZIONE STREET ART LAB – A STUDENT EXHIBITION”

Intervento della prof.ssa Giovanna Lato, dirigente scolastica

A conclusione dei progetti realizzati nell’ambito del Piano estate 2021 l’Istituto comprensivo “Vico De Carolis” ha inaugurato avanti ieri mattina alle ore 9.30 una mostra espositiva ed un murales realizzati dagli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria presso il plesso De Carolis.

Idee e spunti di riflessione partiti dalla realtà del quartiere Tamburi, un quartiere ferito da problemi ambientali e sociali, dove la scuola prova a dare opportunità di crescita e voce ai sogni e alle speranze dei propri studenti, che rappresentano il futuro di questa città.

Un percorso artistico nell’ambito della competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali che unisce disegni, colori accesi di speranza e il mare, grande risorsa per il nostro territorio.

Dai nostri ragazzi arriva un messaggio importante: un altro mondo è possibile, “se lo puoi sognare, lo puoi fare”.

All’evento hanno partecipato il Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, dott. Vito Alfonso, il funzionario dell’Ufficio scolastico, dott. Raffaele Gentile, l’Assessore alla pubblica Istruzione, dott.ssa Deborah Cinquepalmi e il vice Prefetto di Taranto, la dott.ssa Adriana Famà, che ringraziamo per la loro vicinanza alla nostra comunità.

Attraverso il dialogo e la collaborazione tra istituzioni si possono raggiungere grandi risultati.

 

viv@voce

Lascia un commento