Manduria. PIANO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE 2021

Manduria. PIANO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE 2021

Lo scorso martedì 26 ottobre, si è tenuto, presso la sala consiliare del Comune di Manduria, l’ultimo incontro del piano di formazione del personale 2021

A tenere la suddetta attività formativa, denominata “La primavera dei lavori”, è stata la società “Polistudio MIA” di Taranto.

Gli incontri sono stati seguiti dai dipendenti comunali delle Aree “Affari Istituzionali”, “Affari finanziari”, “Lavori pubblici”, “Sviluppo del Territorio”, “Politiche Sociali ricreative e culturali”, “Sevizi di Vigilanza”, “Servizi Legali” e i rispettivi amministratori comunali.

La direzione dei lavori è stata assegnata a docenti di calibro nazionale, esperti in materie giuridiche ed amministrative, soprattutto nell’ambito del settore pubblico quali l’Ing. Domenico Mosca, già Direttore Generale della provincia di Taranto ed esperto in organizzazione aziendale pubblica, l’Avv. Nunzio Leone formatore del personale di Enti locali che vanta una lunga carriera anche da organismo di valutazione, il Dott. Giuseppe Gigante Direttore Regionale INAIL Puglia e Michele Leone Senior Digital Media Consultant e Project Designer/Manager di progetti nazionali ed europei presso l’Agenzia per l’Italia Digitale e per Formez PA, e membro di “Interoperabilità e UX / UI Expert Group” presso la Commissione Europea per il progetto CEF-eID (eIDAS).

Complessivamente sono state quattro le giornate dedicate alla formazione con la presenza costante del Sindaco Gregorio Pecoraro e del Segretario Generale Dott.ssa Eugenia Mandurino:

 

  • Mercoledì 22 settembre “Governance e government” con i docenti Avv. Nunzio Leone e Ing. Domenico Mosca;
  • Martedì 28 settembre “Il lavoro nella P.A. locale. Identità e cambiamento” con l’avv. Nunzio Leone e i saluti dell’Ing. Francesco Mingolla; 
  • Martedì 19 ottobre “Anticorruzione, trasparenza e responsabilità disciplinare” con i docenti Ing. Domenico Mosca, il Dott. Giuseppe Gigante e il coordinamento tecnico dell’Avv. Nunzio Leone.
  • Martedì 26 ottobre “L’Ente locale, i social media e la transizione digitale”, con il Dott. Michele Leone.

L’interesse manifestato dai partecipanti, nella doppia veste di “corsisti” e dipendenti, ha sottolineato la volontà dell’Amministrazione comunale di Manduria di rendere sempre più attuali e concrete le competenze del personale amministrativo, partecipando attivamente attraverso interventi, domande e quiz interattivi sottoposti alla loro attenzione durante le sessioni di lezione in presenza.

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento