Manduria. IL SINDACO E L’ASSESSORE ALL’ECOLOGIA E AMBIENTE LANCIANO UN APPELLO ALLA CITTADINANZA SUL FENOMENO DELL’ABBANDONO DEI RIFIUTI

Manduria. IL SINDACO E L’ASSESSORE ALL’ECOLOGIA E AMBIENTE LANCIANO UN APPELLO ALLA CITTADINANZA SUL FENOMENO DELL’ABBANDONO DEI RIFIUTI

“Se si continua così, sarà difficile finanziare i lavori di manutenzione della città

Il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro e l’assessore all’Ecologia e Ambiente, Ketty Perrone, lanciano un appello alla cittadinanza circa il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle marine, che continua ad essere grave e allarmante, con conseguenze per l’economia della collettività.

 Dopo una prima pulizia operata nei giorni di giovedì e venerdì, atteso l’aggravarsi della situazione, è stata disposta una massiccia pulizia straordinaria nel tardo pomeriggio di sabato 28 novembre, ma alle ore 20.30 abbiamo riscontrato nuovi vergognosi abbandoni di immondizie.

A questo punto non resta che accelerare la procedura per l’installazione di foto trappole su tutto il territorio al fine di arginare questa gravissima problematica che ha un costo importante per le casse del comune poiché si tratta di interventi straordinari.

Se si continua su questa strada, sarà difficile fare i lavori di manutenzione nella città! Si ribadisce che il servizio “porta a porta domiciliare” è operativo e le famiglie residenti sono state ormai abbondantemente informate.

 Le marine sono probabilmente invase da rifiuti di “contribuenti stagionali” che, usufruendo di riduzione della tariffa Tari, dovrebbero produrre e conferire rifiuti solo nel periodo estivo, oppure da altri soggetti che, senza vergogna, abbandonano i rifiuti.

Inoltre c’è il problema degli ingombranti: telefonando al numero verde Igeco 800.201816, o recandosi all’isola ecologica di Manduria eviteremmo lo scempio che è sotto gli occhi di tutti. Ancora una volta ci appelliamo alla sensibilità e senso civico della comunità, perché Manduria è di tutti noi.

Abbiamo il dovere di rendere decorose e accogliente le nostre marine, con l’impegno di tutti a preservarle e tenerle  pulite. Noi come amministrazione ci stiamo impegnando … e voi?

 

 

Gregorio Pecoraro

Sindaco di Manduria

 

Ketty Perrone

Assessore Urbanistica, Ecologia e Ambiente

viv@voce

Lascia un commento