MANDURIA. Pecoraro: “Ecco di cosa abbiamo parlato con il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio nella sua venuta nella nostra città”

MANDURIA. Pecoraro: “Ecco di cosa abbiamo parlato con il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio nella sua venuta nella nostra città”

Intervento del candidato sindaco Gregorio Pecoraro

“Non di politica, non di partiti, ma di argomenti concreti che possono cambiare, già dai prossimi mesi, il destino di Manduria!

Abbiamo parlato infatti di tutte le opportunità e risorse finanziarie che potranno arrivare sul nostro territorio, come aiuti alle imprese e agli enti pubblici. Si tratta di ingenti risorse collegate al “Recovery fund”, che potranno arrivare anche qui da noi ed essere gestiti dai sindaci in qualità di “soggetti attuatori”.

Ma tutto ciò sarà possibile solo attraverso un tavolo tecnico (Comune, Regione, Ministero) nell’ambito di una collaborazione necessaria. Inoltre si è parlato del “Patto per l’export”, cioè aiuti alle piccole imprese, quindi un’opportunità anche per le imprese manduriane, che vogliono accedere ai mercati esteri.

Queste alcune parole del ministro: “Ci sono oltre 200 miliardi che vanno spesi bene e che devono servire ad aiutare il Paese. Penso alle famiglie, ai giovani, ai disabili, ma anche alle nostre imprese.

Ogni singolo euro del Recovery fund dovrà essere usato per far crescere l’Italia, per creare occupazione e per farci uscire da questa crisi economica causata dalla pandemia a testa alta. Con dignità.

Questi fondi devono diventare un’opportunità storica per l’Italia. E noi dobbiamo essere bravi a usarli, coinvolgendo al massimo comuni e regioni”.

Ringrazio il ministro Di Maio per essere venuto a Manduria, e spero di rivederci presto intorno a un tavolo tecnico per discutere di aiuti concreti per risollevare Manduria e l’intero territorio”.

QUI IL VIDEO INTEGRALE:
https://www.facebook.com/watch/?v=325463148777218&extid=GVuIN4mjNMuLLEZB

 

 

viv@voce

Lascia un commento