GROTTAGLIE. Its Turismo. L’alta specializzazione post diploma dedicata al settore ceramico

GROTTAGLIE. Its Turismo. L’alta specializzazione post diploma dedicata al settore ceramico

Nota stampa di Mario Bonfrate, assessore al Turismo ed alle Attività Produttive

“Ieri si è concluso l’iter che ha portato ad avere a Grottaglie un corso dell’Its Turismo dedicato al settore ceramico. Un successo per questa amministrazione che crede nella formazione come strumento di crescita del territorio e soprattutto un’opportunità per i nostri giovani che attraverso questo corso professionalizzante di alta qualità potranno accrescere le loro conoscenze nel settore.

Questo percorso formativo sarà di supporto alle nostre aziende e permetterà di avere innovazione all’interno delle imprese stesse nonche di creare nuovi imprenditori dell’artigianato 2.0.

Il corso durerà due anni tra lezioni e stage. La sede del corso sarà il Convento dei Cappuccini mentre lo stage per i 25 studenti sarà svolto presso i partner che hanno garantito il loro supporto.

Il corso prevede materie tecniche ma anche lingue, informatica e marketing, elementi che garantiscono un profilo dello studente di elevato spessore. Non ci sono limiti di età per la partecipazione, i candidati possono essere anche occupati ma soprattutto motivati.

Le selezioni saranno svolte il 28 e 29 ottobre ed il corso inizierà il 31 ottobre. Alla fine della presentazione c’è stata la firma della convenzione tra il Comune di Grottaglie nella persona del Sindaco D’alò e la presidente della fondazione prof.ssa Antonaci.

Un grande risultato ottenuto grazie alle collaborazione tra diversi attori: amministrazione comunale, Its turismo, Rete Antenna Pon, Gal Magna Grecia, Consorzo dei Ceramisti di Grottaglie, Liceo Artistico, Aicc”.

 

viv@voce

Lascia un commento