ROCCAFORZATA. Oggi il GAL Magna Grecia presenta il PAL

ROCCAFORZATA. Oggi il GAL Magna Grecia presenta il PAL

Alle ore 18.30 di oggi, lunedì 28 maggio, presso la Sala Consiliare 

Si avvia a conclusione la serie di incontri pubblici organizzata dal GAL Magna Grecia per presentare, nei dodici comuni jonici del suo territorio, le opportunità di finanziamento previste dal nuovo PAL (Piano Di Azione Locale), progetto finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della Misura 19 del PSR Puglia 2014-2020.

Il penultimo incontro pubblico “Il Piano Di Azione Locale del GAL Magna Grecia: strumento di sviluppo economico” si terrà, alle ore 18.30 di lunedì 28 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune in via Giovanni XXIII N.8 a Roccaforzata.

Dopo il saluto di Luigi Cannarile, Vicesindaco di Roccaforzata, sarà Roberto Corallo, Assessore alle Attività Produttive e all’Agricoltura del Comune di Roccaforzata, a introdurre il tema del convegno in cui saranno presentate le concrete opportunità di finanziamento a favore di istituzioni, aziende e associazioni del territorio.

La relazione sarà poi tenuta da Ciro Maranò, Direttore del GAL Magna Grecia, mentre le conclusioni saranno affidate a Luca Lazzàro, Presidente GAL Magna Grecia.

Presentando l’iniziativa il Presidente Luca Lazzàro ha spiegato che «questo è il penultimo di una serie di incontri di presentazione del PAL, organizzati nei dodici comuni compresi nel nostro territorio, anche nei più piccoli: è una scelta ben precisa il cui fine ultimo è il maggiore coinvolgimento di tutti gli stakeholder, le istituzioni, le aziende e le associazioni».

«D’altronde è lo stesso modello partecipativo – ha poi detto Luca Lazzàro – che abbiamo adottato per elaborare e realizzare proprio il nostro PAL, frutto di numerose riunioni in cui, per mesi e mesi, abbiamo coinvolto tutti gli attori del territorio: dopo il momento della semina, ora per costoro è arrivato il momento del raccolto, cogliendo le opportunità di finanziamento offerte dal Piano di Azione Locale, una importante leva per lo sviluppo economico del territorio».

 

 

viv@voce

Lascia un commento