MARUGGIO. Venerdì 19 iniziativa informativa su “Resto al Sud” e “Banca delle terre incolte”

MARUGGIO. Venerdì 19 iniziativa informativa su “Resto al Sud” e “Banca delle terre incolte”

Nota stampa del PD

Il Partito Democratico di Maruggio promuove un incontro informativo sulle misure di aiuto a sostegno della nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dai giovani under 35 nelle regioni del Mezzogiorno, promosse dal Ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

“Resto al Sud” è già entrato nella fase operativa. I fondi a disposizione ammontano a 1.25 miliardi di euro, destinati ai giovani dai 18 ai 35 anni residenti al Sud.

“Banca delle terre incolte” nasce, invece, con l’obiettivo  di promuovere la valorizzazione e la riqualificazione dei beni non utilizzati nelle regioni del Mezzogiorno. Su queste terre potranno avere sede imprese agricole giovanili che vogliono avviare produzioni di qualità. I terreni abbandonati, se di proprietà pubblica verranno affidati direttamente ai giovani, se di proprietà privata verranno presi in fitto.

Di cosa si tratta? Come accedere a questi fondi? Come presentare le domande? Cosa poter fare concretamente? Se ne parlerà venerdì 19 gennaio, a partire dalle ore 18.00, nell’incontro pubblico che si terrà presso il bar-pasticceria “Larte Caffè” di Maruggio. Insieme al Segretario cittadino Danilo Chiego e al consigliere comunale Aldo Summa, gli interventi del Segretario Provinciale PD Giampiero Mancarelli e dell’On. Ludovico Vico, deputato PD.

viv@voce

Lascia un commento