TARANTO. “Buoni Pasto Arsenale: nessun timore per l’occupazione”

TARANTO. “Buoni Pasto Arsenale: nessun timore per l’occupazione”

Nota stampa di Arcangelo  Durante, segretario Aziendale CISL FP Arsenale M.M.

Si comprendono i timori espressi dalle Federazioni sindacali del terzo settore, preoccupati della possibile contrazione di posti di lavoro con l’introduzione del buono pasto ai dipendenti dell’Arsenale.

Si comprendono ma, fortunatamente, non trovano riscontro e non solo perché le ore che il personale della ditta dedica alle attività correlate alla mensa sono minimali rispetto a quelle che dedica ad altre attività all’interno del comprensorio arsenalizio.

Il vertice aziendale dello stabilimento ha garantito, infatti, che il passaggio dalla preparazione in proprio del pranzo al buono pasto non condizionerà l’organico attualmente in forza alla struttura. Sia esso diretto che indiretto.

Anche perché la proposta dell’amministrazione ipotizza il ricorso al semi catering, attività al momento non presente, e con la previsione di un numero di ore che consentirà di mantenere inalterati o addirittura di incrementare gli attuali livelli occupazionali.

Quindi, nessun allarme. Certo, ad ognuno viene il timore di fare scelte sbagliate.

La Cisl Fp aziendale, però, accompagna continuamente le sue azioni col dialogo e il confronto, offrendo idee e progetti per rispondere alle esigenze dell’amministrazione e dei lavoratori, pubblici e privati.

Pertanto, si conferma l’autonomia decisionale della Segreteria Aziendale della Cisl Fp che non ha incertezze nell’indicare la soluzione buoni pasto per coloro che lo vorranno, lasciando per gli altri dipendenti la possibilità di fruire del pasto caldo.

 

 

viv@voce

Lascia un commento