Taranto. PRO CUP: MEDICI OK, IN FINALE AFFRONTERANNO GLI AVVOCATI

Taranto. PRO CUP: MEDICI OK, IN FINALE AFFRONTERANNO GLI AVVOCATI

Sarà Medici contro Avvocati la finale della edizione 2017 della Pro Cup di tennis

Dopo la seconda semifinale, giocata ieri sulla terra battuta di Canneto Beach, il torneo riservato agli ordini professionali della provincia di Taranto ha definito le compagini che si contenderanno il titolo del primo mini-campionato della stagione (gli altri due riguarderanno beach tennis e calcio a 5).

La selezione dei Medici e Odontoiatri ha superato senza grossi ostacoli la formazione degli Ingegneri, che hanno evitato di subire l’onta del “cappotto” grazie all’ultimo incontro.

Il team “rosso” del capitano Dario Malagnini ha imposto la propria legge sin dal primo singolare: Pinto ha battuto, un po’ a sorpresa, Rapisarda al long tie-break con il punteggio di 0-6, 6-4, 10-7 tb. La partenza a razzo dell’alfiere degli ingegneri aveva fatto pensare ad un incontro già segnato, prima della clamorosa rimonta di Pinto.

I due successivi singolari, risolti nettamente, hanno permesso ai Medici la conquista dell’agognata finalissima: Fanelli ha battuto Pepe 6-1, 6-3, mentre nel singolare femminile Narciso ha battuto Caroli 6-2, 6-3.

Gli ultimi due singolari si sono giocati per l’onore: i camici bianchi di terra jonica hanno conquistato il quarto punto con Foti e Marzia, che si sono imposti agevolmente su Donatone-Ciminelli per 6-2, 6-0. Combattutissimo, infine, l’ultimo doppio che ha permesso agli Ingegneri di centrare il punto della bandiera: al termine di un long tie-break infinito e appassionante Di Napoli-Cristofaro hanno regolato Romanelli-Malagnini con lo score di 1-6, 6-2, 15-13.

«Siamo molto soddisfatti per il successo conquistato – commenta il capitano dei Medici, Dario Malagnini -. Alla fine ha prevalso la classe dei nostri giocatori. La finale? Meglio non dire nulla ma siamo fiduciosi». Deluso Di Napoli: «Sicuramente – spiega – ci aspettavamo di più da questa giornata, ma i Medici hanno una squadra solida e hanno sfruttato al meglio i doppi».

Prosegue, intanto, l’impegno del comitato organizzatore composto da Enzo Sferra (regolamenti e gare), Giovanni Cappiello, Leo Spalluto (comunicazione), Luigi Capilli (responsabile marketing), Carmen Ture e Carmen Rizzi (segreteria organizzativa).

«Abbiamo assistito – sottolinea Traversa – ad incontri di alto livello tecnico e agonistico. Ora attendiamo con grandi aspettative e curiosità la finalissima dell’11 giugno».

Anche l’ultimo atto del Torneo degli Ordini Professionali della Provincia di Taranto prevede la disputa di due singolari maschili, un singolare femminile, un doppio maschile e un doppio “over”. Domenica 11 giugno, sui campi di Canneto Beach, si sfideranno le compagini degli Avvocati e dei Medici e Odontoiatri a partire dalle 9.30.

Sponsor della manifestazione sono Odonto Salute, River Tyre (Gruppo Ture), Tagarelli  Assicurazioni Srl e Ipersport.

SECONDA SEMIFINALE

MEDICI VS INGEGNERI 4-0

Pinto (MED) b. Rapisarda (ING) 0-6, 6-4, 10-7 tb

Fanelli (MED) b. Pepe (ING) 6-1, 6-3

Narciso (MED) b. Caroli (ING) 6-2, 6-3

Foti-Marzia (MED) b. Donatone-Ciminelli (ING) 6-2, 6-0

Di Napoli-Cristofaro (ING) b. Romanelli-Malagnini (MED) 1-6, 6-2, 15-13 tb

LEO SPALLUTO

Responsabile ufficio stampa e comunicazione

PRO CUP 2017

leospalluto@gmail.com

Facebook Leo Spalluto

Twitter leospalluto

Instagram leospalluto

viv@voce

Lascia un commento