GROTTAGLIE. “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista prende sempre più forma e sostanza anche nella citta delle ceramiche”

GROTTAGLIE. “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista prende sempre più forma e sostanza anche nella citta delle ceramiche”

Nota stampa del Movimento Democratico e Progressista

Il movimento nazionale nato a Roma lo scorso mese e che è stato tenuto a battesimo dai tre leader Roberto Speranza, Enrico Rossi e Arturo Scotto, è attualmente impegnato in un percorso politico ed organizzativo notevole e oltremodo impegnativo, viste le continue adesioni di iscritti provenienti dal PD, di militanti di altri movimenti dell’area del centrosinistra, di uomini e donne desiderose di offrire il proprio contributo di idee nella costruzione di una nuova forza politica apertamente e chiaramente di sinistra, nelle idee e nei programmi.

“Un nuovo inizio. Con i nostri valori.” è, infatti, significativamente il titolo del Manifesto fondativo del nascente Movimento e che si richiama ai principi fondativi di democrazia, eguaglianza, attenzione per le fasce sociali più deboli e, soprattutto, dell’affermazione del lavoro quale elemento basilare ed imprenscindibile di una comunità civile ed autenticamente libera e democratica come vogliamo che sia, sempre più, la Repubblica Italiana.

 Intendiamo rendere noti pubblicamente i nominativi dei dirigenti  già facenti parte del PD e che oggi aderiscono al Movimento Democratico e Progressista (MDP): i consiglieri comunali Francesco Donatelli, Aurelio Marangella e Massimo Serio, quindi gli altri dirigenti Mario Antonazzo, Leonardo Aversa, Giuseppe Casavola, Annarita D’Alò, Carmelo Fanigliulo, Paquale Giannotti, Marianna Lacava, Alessia Magazzino, Michela Masella, Achille Motolese, Aldo Palmieri.

Ma, soprattutto, conforta il fatto che in tutta Italia continuano a pervenire adesioni massicce al nostro movimento.

A Grottaglie diverse personalità della sinistra, già note per il loro impegno politico e sociale, hanno dato la loro adesione: Leonardo Attanasio, attivamente impegnato nella difesa dell’Ospedale San Marco, il dr. Enzo Lupo, medico chirurgo dell’Ospedale San Marco, l’avvocato Antonio Maglie, figura nota della sinistra grottagliese come anche quella di Angelo Scialpi, il geom. Maurizio Stefani, leader della lista civica “cattolici per il sociale” alle passate elezioni aministrative.

viv@voce

Lascia un commento