TARANTO. 8 marzo, Piazza Maria Immacolata si vestirà di rosa

TARANTO. 8 marzo, Piazza Maria Immacolata si vestirà di rosa

Oggi, dalle ore 19:00, si svolgerà #tarantoinrosa, un evento culturale dedicato all’universo femminile. Arte, diritti e informazione saranno i protagonisti su un palco pieno di ospiti 

8 marzo 2017, dalle ore 19:00, nella centralissima Piazza Maria Immacolata di Taranto, si terrà #tarantoinrosa, un evento che, nel giorno della Festa internazionale della donna, vuole essere un’occasione per informare e tenere alta l’attenzione sulle problematiche attinenti alla figura femminile, che tanto ha combattuto negli anni per rivendicare i propri diritti ma che tanto, ancora, si vede negato.

Cosa è cambiato negli anni?

Quali sono gli ostacoli, i pregiudizi che una donna incontra nella sua vita?

O ancora quanto viene valorizzata nelle sue capacità professionali, creative o procreative? L’interessante dibattito vedrà la partecipazione di professionisti come gli avvocati Gina Lupo, Emilia Velletri  ed Adriano Calzolaro, il giornalista Roberto Missiani, Giancarlo Argese ( Assessore alla Pubblica Istruzione di Crispiano) e Mario Pennuzzi (già Assessore alla Cultura e ai servizi sociali di Taranto), le scrittrici Lilli Pati e Maddalena Costa, la pittrice Francesca Urselli e la cantautrice Lorena Pizzoleo. 

La serata sarà moderata da Gabriella Miglietta e dall’attore e regista Saby Raphael , Presidente dell’associazione no profit ARS – Arte Libera (organizzatrice, tra gli altri, della manifestazione).

La serata ricorderà inoltre le vittime di violenza o delle malattie incombenti principalmente nella provincia di Taranto e sarà caratterizzata da momenti emozionanti nei quali il pubblico potrà essere attivo partecipe (anche salendo sul palco in caso di volontà ad una personale testimonianza).

 

Maria D’Urso

 

viv@voce

Lascia un commento