TARANTO. “Children First”: il Contest dell’USAIM per i minori stranieri non accompagnati residenti a Taranto

TARANTO. “Children First”: il Contest dell’USAIM per i minori stranieri non accompagnati residenti a Taranto

Mercoledì 15 febbraio – ore 10 – Palazzo Pantaleo, la Cerimonia di Premiazione. Un’iniziativa organizzata da OIM Italia e SALAM ong

Si terrà mercoledì 15 Febbraio alle ore 10:00, presso la sede comunale di Palazzo Pantaleo a Taranto la cerimonia di premiazione del Contest “Children first” finanziato da USAIM (Association for International Migration) e realizzato da OIM Italia (la principale organizzazione intergovernativa in ambito migratorio), in collaborazione con la ONG Salam.

Il progetto ha lo scopo di premiare alcuni minori stranieri non accompagnati residenti a Taranto, fornendo loro un contributo che consenta la realizzazione sia di un’idea progettuale che favorisca la loro integrazione sul territorio tarantino (“life project award”) sia un progetto che contribuisca allo sviluppo della loro comunità di origine (“community development project award”).

I migliori progetti saranno selezionati e premiati da una giuria composta da diversI attori istituzionali ed associativi.

Durante la Cerimonia di Premiazione sarà descritto nel dettaglio il Contest, e saranno presentati i progetti vincitori. L’iniziativa è aperta al pubblico.

 

 

viv@voce

Lascia un commento