GROTTAGLIE. Ex Abrupto: Pittura e idee d’improvviso in Mostra

GROTTAGLIE. Ex Abrupto: Pittura e idee d’improvviso in Mostra

L’esposizione visitabile dal 20 agosto al 3 settembre nelle sale de L’Acchiatura

Sarà inaugurata domani, sabato 20 agosto alle ore 19, la mostra pittorica dal titolo Ex abrupto. Pittura e Idee d’improvviso ad opera del giovane artista grottagliese Giuseppe della Porta.

Ex abrupto è pittura che nasce all’improvviso, letteralmente dal nulla, dall’oggi al domani. E’ un discorso affrontato con esperienza, che permette di cogliere i risultati in un momento tale che non sia acerbo o al contrario sia maturato troppo a lungo fino a perdersi in sé stesso. Il valore risalta nella scintilla accesa all’improvviso, ispirazione sincera che risalta nel corpo pesante e denso della pittura anche quando a maturazione non c’è affatto arrivata” , ha affermato l’artista.

All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò e l’assessore alla cultura Betti Dubla. L’intervento critico inaugurale sarà tenuto dal professor Attilio Lenti, già docente di disegno e pittura.

La mostra, che gode del Patrocinio del comune di Grottaglie, sarà allestita nelle sale comunali de L’Acchiatura, in via Vittorio Emanuele II, e sarà visitabile sino al 3 settembre, tutti i giorni dalle 19 alle 22, con ingresso libero.

Durante l’inaugurazione sarà offerto un piccolo aperitivo con vini locali.

Per informazioni 3409752303.

viv@voce

Lascia un commento