Taranto. #SPAZIOCHITARRA “DUO CHITARRISTICO MAIDA-TAMPALINI”

Taranto. #SPAZIOCHITARRA “DUO CHITARRISTICO MAIDA-TAMPALINI”

Martedì 3 Maggio alle ore 21.00, presso l’Auditorium Tarentum in via Regina Elena 122 a Taranto, si esibirà il “Duo Chitarristico Maida-Tampalini”, l’ appuntamento con la rassegna dedicata alla chitarra

Il prossimo 3 Maggio, il sipario del Auditorium Tarentum apre al terzo appuntamento di #SpazioChitarra, la rassegna concertistica dedicata allo strumento musicale più amato nel mondo: la chitarra. Protagonista il “Duo Chitarristico Maida-Tampalini”, composto da Fabio Maida e Giulio Tampalini, che eseguirà musiche di Rossini, Giuliani, Brahms, Boccherini e Granados.

FABIO MAIDA, nato a Caltanissetta, si è diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio “A. Scontrino“ di Trapani. Successivamente ha iniziato un lungo percorso di perfezionamento sotto la guida del grande Maestro Venezuelano Alirio Diaz, conseguendo diplomi di merito ed iniziando un’intensa attività concertistica presso varie associazioni Italiane, come solista e con vari tipi di formazione. Fabio Maida suona con una chitarra del liutaio inglese Philip Woodfield Moore.

GIULIO TAMPALINI, nato a Brescia, ha studiato al Conservatorio della sua città, si è diplomato con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Si è perfezionato con Angelo Gilardino presso l’Accademia Superiore “Lorenzo Perosi” di Biella e ha frequentato ulteriori corsi di perfezionamento tenuti da Tilman Hoppstock, Eliot Fisk e Dusan Bogdanovic in Italia, Spagna e Germania.

Si è affermato come solista in alcuni dei più importanti Concorsi Internazionali di chitarra. Grazie a queste affermazioni ha tenuto concerti in tutta Europa, Asia e Stati Uniti, accompagnato da prestigiose orchestre e ensemble.

Sono due gli appuntamenti musicali rimasti della rassegna organizzata dall’Auditorium Tarentum in collaborazione con l’ associazione “Armonie” e l'”Associazione Jonica della Chitarra”:

3 maggio Maida/Tampalini-Duo chitarristico;

26 maggio Nello Alessi-Segovia: il mito, l’artista, l’interprete.

Biglietto unico: € 7

 

Per informazioni e prenotazioni Tel. 331.15.55.423 (anche sms, whatsapp)

Botteghino aperto dal lunedì al giovedì, dalle 17.30 alle 19.30 presso l’ Auditorium Tarentum, via Regina Elena 122 (www.auditoriumtarentum.it).

Prevendita presso Basile Strumenti Musicali in via Matteotti 14, Taranto.

viv@voce

Lascia un commento