Manduria tra le righe: FramMenti e Giovani per Manduria presentano “La città verticale”

Manduria tra le righe: FramMenti e Giovani per Manduria  presentano “La città verticale”

Venerdì 29 aprile 2016 alle ore 19:00 presso la Biblioteca Comunale “Marco Gatti” di Manduria vi sarà il terzo appuntamento della rassegna letteraria “Manduria tra le righe – III Edizione”, iniziativa promossa ed organizzata dall’Associazione culturale “FramMenti” con la quale il Movimento politico – culturale “Giovani per Manduria” ha deciso di collaborare per questa data

In questa occasione verrà presentato un romanzo dal titolo “La città verticale” (Lupo Editore) di Osvaldo Piliego, giovanissimo scrittore e giornalista nato a Lecce e laureato in lettere.

“La città verticale” è la storia di un condominio e dei suoi abitanti, il racconto di una città, Lecce, vista dalla periferia; una galleria di personaggi e storie senza speranza e senza futuro, un affresco impietoso della società contemporanea.

Simone Fontana curerà l’intervista, durante la quale verranno letti alcuni passi significativi del romanzo.

Nella serata verrà omaggiato Elio Dimitri, storico manduriano venuto a mancare circa tre mesi fa, maestro di cultura e arte e direttore della Biblioteca “M. Gatti”, prima fra le istituzioni culturali cittadine.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Movimento politico-culturale Giovani per Manduria

 

viv@voce

Lascia un commento