Taranto. “IL PREFETTO APRE POMPIEROPOLI 2015”

Taranto.  “IL PREFETTO APRE POMPIEROPOLI 2015”

Ieri  26 maggio il Prefetto di Taranto Umberto Guidato, ha dato il via alla manifestazione “Pompieropoli” che chiude il percorso educativo di cultura della sicurezza per l’anno 2014/2015 posto in essere dal Comando VF di Taranto con la collaborazione preziosa dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il contributo, altrettanto prezioso dell’INAIL Direzione di Taranto

Tale percorso ha coinvolto diverse scuole di Taranto e provincia tra cui il Maria Pia e la De Gasperi di San Giorgio Jonico, gli Istituti Comprensivi Leonardo Sciascia e Dante Alighieri, le Direzioni Didattiche Basile e 16° Circolo Europa di Taranto.

Il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Francesco Notaro, in veste di padrone di casa, ha accompagnato tutta la manifestazione e ha dichiarato: “ un’attività, quella di quest’anno che ha registrato un risultato eccellente complice il maggior impulso profuso, e che ha dato l’opportunità di un momento formativo di particolare rilevanza nella crescita culturale di alunni e studenti di diverse scuole di ogni grado, coinvolgendo circa 2000 tra bambini e ragazzi, che hanno fruito delle iniziative ormai storiche di “Scuola sicura”, “Sicuro gas”, “Infanzia sicura”, ecc.”.

 

A termine di tale attività,  la manifestazione conclusiva dell’intero progetto, meglio conosciuta come “Pompieropoli”, quest’anno si è tenuta presso la sede centrale dei Vigili del Fuoco.

 

La manifestazione ha visto la partecipazione di più di trecento persone tra alunni, studenti, docenti e genitori, e la partecipazione del Dott. Vito Linsalata Direttore dell’INAIL di Taranto.

Particolarmente avvincente è stata la testimonianza del piccolo Mattia che in modo appassionato ha messo in evidenza quanto per lui è stata affascinante l’esperienza fatta con i Pompieri.

“Un ricordo”  ha detto, che difficilmente dimenticherà”.

Francesco Notaro

Comandante Provinciale Vigili del Fuoco

francesco.notaro@vigilfuoco.it

viv@voce

Lascia un commento