TUTELA DELLA SALUTE: IL CODACONS HA SOTTOSCRITTO UNA CONVENZIONE CON LA MUTUA BASIS ASSISTANCE

TUTELA DELLA SALUTE: IL CODACONS HA SOTTOSCRITTO UNA CONVENZIONE CON LA MUTUA BASIS ASSISTANCE

Un sussidio sanitario su misura per l’Associazione, lo strumento che può agevolare l’accesso alla sanità integrandosi perfettamente con il Sistema Sanitario Nazionale la tanto bistrattata Sanità pubblica italiana è, e rimane, un esempio in fatto di politiche assistenziali

È, però, altrettanto evidente che le Regioni e le singole Asl siano prese d’assalto e debbano, perciò, pagare lo scotto di lunghissime liste d’attesa. Ovviamente, le conseguenze ricadono su tutti i cittadini condizionando gravemente l’accesso stesso alla sanità.

Le strutture private, al contempo, mantengono spesso tariffe non accessibili a tutti. Per queste ragioni, dopo uno studio di settore durato anni (spesi in diversi progetti, anche con il Ministero della Salute stesso), il CODACONS ha deciso di sottoscrivere la prima convenzione del settore nella sua lunga storia di impegno sociale. Il partner ideale è MBA-Mutua Basis Assistance, la più prestigiosa mutua operante sul territorio nazionale. Scopo della convenzione è l’emissione di sussidi sanitari a condizioni agevolate per i nostri iscritti (clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale).  

MBA-Mutua Basis Assistance, in quanto società di Mutuo Soccorso, è un’organizzazione senza fini di lucro, che svolge la propria attività esclusivamente in favore dei soci e dei loro familiari conviventi, ai quali eroga un sostegno o una copertura a determinate necessità personali ed economiche, a fronte di un conferimento contributivo annuo. MBA non è un’assicurazione (di per sé con fine lucrativo) ma un’organizzazione che persegue finalità assistenziali pienamente in linea con il CODACONS.

I tratti salienti del sussidio in esclusiva per Te:  buon massimale di copertura annuale; accesso fino al 71° anno di età e copertura fino al compimento degli 80 anni;  assistenza all’intero nucleo familiare, a fronte di un unico sussidio, inclusi i figli fino a 26 anni (anche se non conviventi). Oltre a coprire i costi del ticket per i servizi del SSN, permette di accedere – senza alcun esborso – a centinaia di strutture private in rete e ad altrettante con una scontistica specifica (dal 5 al 35%), oltre all’assistenza telefonica 24h della centrale Win Salute.

La distribuzione del sussidio CODACONS è affidata in esclusiva, sul territorio nazionale, a Framia s.r.l. (broker operativo nel settore da oltre trent’anni). Sul sito della società (clicca qui o sul banner in calce) troverai tutte le informazioni specifiche (sulla guida operativa e il regolamento) nonchè la modulistica necessaria per effettuare la sottoscrizione del sussidio. Per saperne di più, comunque, è possibile chiamare il numero verde Framia 800593202 o scrivere a info@framia.it.

 

 


viv@voce

Lascia un commento