TARANTO. Iniziativa 27 aprile del movimento civico LE TRE A

TARANTO. Iniziativa 27 aprile del movimento civico LE TRE A

Nota stampa 

Legge Salva Ilva: A che punto siamo? Ci sono le coperture finanziarie? L’inquinamento sarà abbattuto? Il diritto alla salute ed il diritto al lavoro troveranno pari dignità? I parchi minerali saranno ricoperti? Il tempo scorre invano o attraverso questa nuova legge stiamo costruendo un futuro diverso e sostenibile per Taranto e tutto il territorio?

Di questi argomenti si discuterà durante la tavola rotonda Legge salva Ilva o anche salva Taranto? che si terrà lunedì 27 aprile alle ore 17 e 30 alla Cittadella delle Imprese- Camera di Commercio in viale Virgilio 152.

L’iniziativa sarà introdotta da Mary Luppino, ecologista e presidente del movimento civico LE TRE A.

“Abbiamo voluto organizzare questa iniziativa perché pensiamo sia giunto il momento -dice Mary Luppino- di dare il nostro contributo creando un momento d’informazione e di confronto su questa legge tra i cittadini, responsabili di associazioni e movimenti e parlamentari e rappresentanti delle istituzioni locali. Si è parlato troppo poco della legge, che invece è molto complessa, dobbiamo approfondirla per “sfruttarne” al meglio le eventuali possibilità. Per questo riserveremo ampio spazio al dibattito e alle domande che i cittadini vorranno porre ai parlamentari e rappresentanti delle istituzioni locali”.

L’appuntamento del 27 aprile è il primo di una serie. “Attraverso iniziative come queste-prosegue Mary Luppino- intendiamo ripristinare nella nostra città un clima di normalità  politica fra schieramenti diversi. Come movimento civico LE TRE A lavoriamo da tempo per costruire una forza ecologista che abbia il senso del governo, del miglioramento e non solo della denuncia. Con questo spirito il 27 ci confronteremo sulla legge e metteremo a confronto visioni alternative sullo sviluppo della nostra città e del nostro territorio”.

viv@voce

Lascia un commento