TORRICELLA. Il Comune paga 3.200 euro per un “consiglio” legale

TORRICELLA. Il Comune paga 3.200 euro per un “consiglio” legale

Il poco rispetto del denaro pubblico viene dimostrato nello sperpero dello stesso, quando invece ci sono gli organi istituzionali appositi per i chiarimenti in materia e che non costano nulla

Si parte da una Delibera e Determina per il pagamento del parere legale sulla presunta incompatibilità del Consigliere comunale Michele Franzoso‏.

La  Giunta comunale del comune di Torricella con propria delibera  n. 202 del 14.11.2014 chiede un “parere legale” al professor avv. Saverio Sticchi in merito alla presunta incompatibilità del consigliere F.M. (perché non specificare per esteso che si tratta dell’assessore Michele Franzoso?) per aver trattato con la SOGET la rateizzazione di tributi non versati negli anni anche in cui lo stesso ricopriva la carica di Sindaco. Alla “risposta” dell’illustre professore (della quale ancora non si conoscono i contenuti) la stessa Giunta comunale, con propria determina n. 725 dell’11/1272014, autorizzava il pagamento di euro 3.172,00 per la prestazione professionale.

Ma se il Prefetto rappresenta il governo sul territorio, non sarebbe stato forse più logico per gli gli amministratori chiedere lo stesso parere chiesto al prof. Sticchi?

Quantomeno si sarebbe evitato tale spesa. Non si sarebbe ingenerato il dubbio di aver ritenuta “più qualificata”  la risposta dell’avv. Sticchi rispetto al parere che avrebbe potuto dare S.E. il Prefetto di Taranto.

Sarà anche una vicenda “kafchiana”, ma comunque dimostra tanta ma tanta incompetenza politica-amministrativa.

Non dimentichiamo che il Sindaco é anche egli  avvocato e che quindi le leggi le pratica quotidianamente!

Mimmo CARRIERI 

viv@voce

Lascia un commento