TARANTO. Domani il Concerto del Volontariato con i WakeUP Gospel Project

TARANTO. Domani il Concerto del Volontariato con i WakeUP Gospel Project

Venerdì 5, un concerto nella Cattedrale San Cataldo per la Giornata internazionale del Volontariato

Una grande giornata di festa con una straordinaria partecipazione popolare, non può che terminare in bellezza, anzi, in musica con un grande concerto.

Alle ore 21.00 di DOMANI, venerdì 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale del Volontariato, nella Cattedrale di San Cataldo, in via Duomo nel Centro Storico di Taranto, si terrà, con ingresso libero e gratuito, il Concerto dei Wake Up Gospel Project.

È il momento conclusivo di una intensa giornata di iniziative, tutte con ingresso libero e gratuito, organizzate nel Centro storico nell’ambito della X Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la più importante manifestazione organizzata annualmente dal Centro Servizi Volontariato Taranto. Fino a tutte le prossime festività natalizie, la Rassegna animerà i quartieri di Taranto e alcuni centri della provincia con un fitto programma di iniziative (www.csvtaranto.it) il cui slogan è “La comunità al centro”.

Il concerto vedrà esibirsi i “WakeUP Gospel Project”, un importante gruppo vocale gospel pugliese, diretto da Graziano Leserri, che recentemente a Torino è stato nominato Miglior Gruppo Gospel Italiano al “GJF Gospel Award”; Una band che, accompagnata da straordinari musicisti, da nove anni propone un programma dei più popolari successi del grande repertorio gospel americano, e non solo nel periodo di natalizio…

Negli U.S.A. ed in tutto il mondo, infatti, il gospel si canta tutto l’anno ed in ogni luogo, non solo nelle chiese, è un genere musicale completo con cui si sono misurati artisti di livello mondiale, come l’indimenticata e indimenticabile Whitney Houston.

È un genere musicale che, spesso con brani trascinanti in grado di far alzare il pubblico in piedi per ballare, negli States viene abitualmente eseguito in sale da concerto ed è inserito in spettacoli, in particolare nei famosi musical rimasti per anni in cartellone a di Broadway, o in film di successo, come “Sister Act” con protagonista Whoopi Goldberg.

L’appuntamento è per domani sera, nel Duomo di San Cataldo, per ascoltare e applaudire le straordinarie voci dei WakeUP Gospel Project, e festeggiare in gioia la Giornata internazionale del Volontariato.

L’addetto stampa CSV Taranto

Marco Amatimaggio

Cell. 392.9360437

viv@voce

Lascia un commento