TARANTO. Conversazioni di cinema: L’esplorazione dell’universo

TARANTO. Conversazioni di cinema: L’esplorazione dell’universo

Mercoledì 12 novembre – h. 18.30 – Libreria Ubik – Taranto

Mercoledì 12 novembre, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik di Taranto (via Di Palma, 69), nuova Conversazioni di cinema, iniziativa a cura del Gruppo pugliese del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), realizzata in collaborazione con il Corso di Scienze della Comunicazione del Dipartimento di formazione, psicologia, comunicazione dell’Università di Bari, la Libreria Ubik di Taranto e il Circolo del cinema “Dino Risi” di Trani.

Sarà la fantascienza esplorativa l’argomento dell’ottava Conversazione di cinema. In occasione dell’uscita nelle sale di Interstellar, il film evento dell’anno, il giornalista e critico cinematografico Guido Gentile ripercorrerà 112 anni di avventure spaziali, da Viaggio nella luna,capostipite del genere, alla sopra citata pellicola di Christopher Nolan, passando tra tanti classici della fantascienza. Una lunga cavalcata per vivere il fascino (e misteri) dell’universo attraverso la settima arte.

Giovedì 13 novembre alle 21,15, sempre presso la libreria Ubik (via di Palma 69), proiezione didattica: Dark Star (Id. 1975), opera prima di John Carpenter.

Mercoledì 12 novembre alle 18,30 Conversazione di cinema

Giovedì 13 novembre alle 21,15 Proiezione 

Libreria Ubik – Taranto

via di Palma n.69

Le conversazioni di cinema promosse dal gruppo pugliese del SNCCI sono aperte a tutti e sono totalmente gratuite.

Il comune di Taranto, riconoscendo il valore culturale e la gratuità degli eventi accolti e/o organizzati dalla Libreria Ubik -Taranto, le ha concesso il suo patrocinio. 

Tra gli eventi meritevoli figurano le Conversazioni di cinema.

 

viv@voce

Lascia un commento