MANDURIA. Il Liceo Classico-Scientifico “De Sanctis-Galilei” di Manduria continua a fare cultura

MANDURIA. Il Liceo Classico-Scientifico “De Sanctis-Galilei” di Manduria continua a fare cultura

Questa volta punta i riflettori su “Sicurezza del territorio e Sviluppo delle imprese” la nuova sfida lanciata dal movimento politico-culturale Manduria Migliore e accolta dagli studenti del Liceo

Il convegno, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha affrontato da vicino tematiche che oggi ci attanagliano quali la disoccupazione e lo sviluppo di imprese sul territorio – in particolar modo nel Sud Italia -, le difficoltà operative e i possibili interventi di legalità e di salvaguardia dei diritti di ciascun cittadino.

La partecipazione di pregevoli relatori di grande competenza nel settore ha reso il dibattito interessante e coinvolgente: Giuseppe Iannini (Funzionario Ufficio Presidenza del Consiglio dei Ministri), Dario Daggiano (Presidente Confcommercio Manduria), Annamaria De Valerio (Ass. AA. PP. Del Comune di Manduria), Francesco Sportelli e Gregorio Sergi (Ass. Antiracket ed Antiusura di Maruggio), Sergio Sportelli (Segretario Manduria Migliore) e Domenico Sammarco (Presidente A.T. Pro Loco Manduria) hanno saputo offrire validi spunti di riflessione sensibilizzando i partecipanti alla giusta valutazione delle scelte odierne per il futuro.

La promozione di un piano di sviluppo in campo culturale e socio-politico – secondo le norme legali che regolano l’esercizio dei diritti umani – determinano oggi, senza dubbio, una strategia vincente per nuove possibilità di impresa: è questo il messaggio che ha racchiuso l’intera giornata.

Lodevoli sono state tutte le iniziative che il Liceo “De Sanctis-Galilei” ha promosso durante l’intero anno scolastico offrendo un fitto calendario di iniziative e di incontri per i suoi alunni e conclude tale ciclo con ancora tanta voglia di fare e di cambiare.

Al convegno odierno seguirà quello quello conclusivo che Manduria Migliore terrà giovedì 22 alle ore 18,00 presso la sala consiliare del Comune di Manduria con una prestigiosa tavola rotonda alla quale parteciperanno altrettanti numerosi ospiti d’eccezione. L’importanza delle tematiche proposte diventa occasione di crescita comune a cui tutta la cittadinanza è invitata per una partecipazione attiva e sentita.

 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento