SAVA. Avviso agli aspiranti scrutatori savesi

SAVA. Avviso agli aspiranti scrutatori savesi

Dal Capogruppo e Consigliere comunale di Forza Italia, Arturo De cataldo (componente Commissione Elettorale Comunale), riceviamo e volentieri pubblichiamo

“In merito alla prossima tornata elettorale europea che si svolgerà Domenica 25 Maggio c.a, si intende rendere noto a tutta la cittadinanza che la Commissione Elettorale Comunale ha deciso, a parere unanime e concorde, visto il delicatissimo momento storico-economico in cui versa il nostro Paese, che nella nomina degli scrutatori per le elezioni Europee  riserverà il 50 % dei posti disponibili a coloro che, iscritti nell’Albo degli Scrutatori, vestono oggi lo status occupazionale di “disoccupati”.

Tutti coloro che al momento dell’iscrizione all’Albo non rivestivano il suddetto status ma che, tuttavia, non risultano, al giorno d’oggi, percettori di alcun reddito da lavoro, possono presentare agli Uffici Comunali dichiarazione sottoscritta per la variazione dello stato occupazionale e usufruire, così, del 50 % dei posti riservati.

Si rende noto inoltre  che la nomina degli scrutatori sarà effettuata Sabato 3 Maggio c.a. e disporrà del criterio madre della nomina diretta, salvo sovrannumero di domande presentate per cui si procederà con il sorteggio pubblico. Invitiamo, in fine, tutti gli interessati ad attivarsi in tal senso e a consultare il sito ufficiale del Comune di Sava (www.comune.sava.ta.it ) per esplicare le funzioni sopracitate”.

Il Consigliere comunale di Forza Italia

Avv. Arturo De Cataldo

viv@voce

Lascia un commento