FRAGAGNANO. Acquistato un secondo autobus per i bambini
Il sindaco Andrisano: “Un servizio in più per la nostra comunità”
FRAGAGNANO – L’arrivo del secondo scuolabus, rappresenta una buona notizia per le famiglie fragagnanesi. Già dal 1° Ottobre, infatti, come da tradizione, si è avviato il servizio scuolabus, questa’anno con una novità in più, e cioè l’arrivo di un secondo pullmino per accompagnare i bambini frequentanti sia la Scuola dell’Infanzia che Primaria. Un servizio, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale Andrisano, promosso dal Settore Pubblica Istruzione, nella persona del neo Assessore Anna Rita Massaro e della dott.ssa Anna Chiara Colucci, Responsabile del Servizio.
Negli anni scorsi, numerosi erano i problemi e i disagi per le famiglie, che non avendo la possibilità di usufruire del servizio scuolabus comunale, erano costrette a fare enormi sacrifici pur di accompagnare con tranquillità e sicurezza i loro figli a scuola.
Quest’anno, invece tutte le domande sono state accolte positivamente, visto il largo numero di posti disponibili, non creando alcun disagio a nessun genitore, garantendo loro un servizio sicuro e sereno.
“Pur vivendo un serio periodo di crisi economico-finanziaria, l’implemento del servizio di trasporto scolastico rappresenta un ennesimo risultato positivo per la nostra comunità – commenta il primo cittadino Lino Andrisano – che è diretto alle famiglie in cui i genitori hanno problemi di spostamento, ed anche per quei genitori che lavorando non hanno il tempo materiale per accompagnare i loro figli a scuola. Ora con due scuolabus, tutti i richiedenti, hanno la possibilità di godere del servizio, senza il timore di rimaner fuori dalla graduatoria. Per la mia Amministrazione comunale è motivo di grande soddisfazione aver donato questo servizio alla comunità fragagnanese”.
In effetti, i risultati e i commenti fra i genitori, si sono subito fatti vivi fin dal primo giorno dell’operatività del servizio.
Lo scuolabus, acquistato sia con fondi regionali che, con fondi provenienti dal bilancio comunale, ha a disposizione venticinque posti per bambino, un posto per accompagnatore ed uno per l’autista, ed è provvisto di certificazione.
Soddisfatta anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Massaro che dichiara – “Un altro traguardo concreto è stato raggiunto dall’Amministrazione comunale e dal Settore Pubblica Istruzione. Prioritario è per noi, cercare di erogare servizi in favore del diritto allo studio”.
“Questo – conclude il Sindaco Andrisano – è un altro successo per l’intero paese. A seguito di un periodo di programmazione, costato tanta fatica e impegno all’intera Amministrazione comunale, ora l’intera comunità inizierà a notare con i propri occhi una serie di risultati e interventi, positivi e utili per la crescita del nostro paese”.
Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117
E-mail: stampa.fragagnano@libero.it
Fragagnano, 11.11.2013