Ruby bis. Lele Mora e Emilio Fede condannati a 7 anni, la Minetti a 5

Ruby bis. Lele Mora e Emilio Fede condannati a 7 anni, la Minetti a 5

L’ex direttore del Tg4 e l’ex agente del vip sono stati condannati a 7 anni, l’ex consigliera regionale a 5. Gli imputati sono stati dichiarati colpevoli di favoreggiamento, mentre sono stati assolti dall’accusa di induzione alla prostituzione

Ruby bis, Lele Mora e Emilio Fede condannati a 7 anni, la Minetti a 5.

I giudici del processo Ruby bis, riuniti in Camera di Consiglio, hanno appena annunciato la sentenza a carico di Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti: l’ex direttore del Tg4 e l’ex agente del vip sono stati condannati a 7 anni, mentre la ex consigliera regionale a 5. l’interdizione perpetua dai pubblici uffici per Fede e Mora.

Gli imputati sono stati condannati per il reato di favoreggiamento, mentre sono stati assolti dall’accusa di induzione alla prostituzione. Era questa anche la richiesta del procuratore aggiunto Piero Forno e il sostituto Antonio Sangermano.

Il collegio ha anche rinviato in Procura gli atti di Silvio Berlusconi, per falsa testimonianza. Gli inquirenti, secondo l’accusa, avrebbero organizzato un giro di ragazze per allietare le feste ad Arcore e ”il piacere sessuale” del Cavaliere.

Dei tre imputati è in aula solo Lele Mora; assenti dunque come in quasi tutte le udienze Emilio Fede e Nicole Minetti.

In fondo all’aula del terzo piano del palazzo di giustizia sono presenti anche le tre parti civili, Ambra Battilana, Chiara Danese e Imane Fadil.

FONTE
fanpage.it

viv@voce

Lascia un commento